Bari-Catanzaro. Il passato torna in scena: i giallorossi ritrovano il “vecchio” Vivarini

DALLA PAGINA FB C’E’ SOLO IL CATANZARO 
Catanzaro in volo. A Bari il passato torna in scena, Vivarini sfida i giallorossi:
Il Catanzaro arriva al momento forse più significativo della sua stagione. Tre vittorie consecutive hanno rilanciato le ambizioni dei giallorossi, che venerdì sera, sul difficile campo del San Nicola di Bari, andranno a caccia del “poker” per confermare crescita, solidità e personalità.
Ma quella contro il Bari non sarà una partita come le altre. Sulla panchina biancorossa siede Vincenzo Vivarini, protagonista di uno dei cicli più esaltanti della storia recente del Catanzaro. Con l’allenatore abruzzese i giallorossi hanno vissuto un rapporto proficuo e di grande successo, culminato con risultati eccezionali e una squadra capace di esprimere un calcio riconoscibile e ambizioso.
Un percorso, però, conclusosi in maniera conflittuale nell’estate del 2024. Nonostante i traguardi raggiunti, la separazione arrivò quando Vivarini e il suo staff non si presentarono agli incontri convocati dalla società per il prolungamento del contratto, segnando una rottura netta e inattesa.
Dopo l’addio a Catanzaro, Vivarini ha intrapreso nuove esperienze, passando prima al Frosinone, poi al Pescara e infine al Bari. In tutte le sue precedenti avventure, però, non è mai riuscito a incrociare il Catanzaro da avversario, essendo stato sempre esonerato prima della sfida contro i giallorossi. Quella del San Nicola sarà dunque la sua prima volta da ex.
A Bari, Vivarini è subentrato a Fabio Caserta, altro ex recente dell’universo giallorosso, esonerato tre settimane fa.
Il nuovo corso biancorosso ha prodotto finora risultati interlocutori: una sconfitta pesante contro l’Empoli e due pareggi che raccontano di una squadra ancora in cerca di equilibrio e di una precisa identità.
Ad arricchire ulteriormente i contenuti del match ci sono anche gli incroci dirigenziali, con il direttore sportivo Polito, ex Bari, e Magalini, altro volto noto che contribuisce a rendere la sfida ancora più densa di significati.
Il Catanzaro di Aquilani, dal canto suo, arriva in Puglia con entusiasmo e fiducia. Le ultime prestazioni hanno restituito l’immagine di una squadra compatta, consapevole dei propri mezzi e pronta ad affrontare senza timori un palcoscenico impegnativo come quello del San Nicola, dove il passato tornerà inevitabilmente a farsi sentire.