Il Trebisacce è Campione d’inverno nel campionato di Eccellenza. I giallorossi hanno espugnato il “Mimmo Rende” di Castrovillari (0-1) e hanno conservato i due punti di vantaggio sul PraiaTortora che ha travolto in casa la Palmese (7-2). Solo lo StiloMonasterace tra le inseguitrici ha vinto ma resta a -7 dalla seconda posizione e ancora più dietro arranca la Virtus Rosarno, oggi sconfitta in casa dalla Rossanese, che finalmente ha ripreso a vincere dopo un periodo nero. 0-1 il risultato finale con gol partita di Bongiorno al 37′. La squadra di mister Aloisi ha recuperato dagli infortuni Cosenza, Antonio Carrozza, Novello e Fioretti, entrati con qualità e intensità, dando equilibrio e profondità alla manovra. La rosa adesso è in grado di risalire in classifica.
CASTROVILLARI-TREBISACCE 0-1
Il Castrovillari, arrivato a un passo dal cancellare la pesante penalizzazione di -10, avrebbe voluto coronare la rimonta almeno con un pari nel confronto casalingo al “Mimmo Rende”. Ma alla fine ha prevalso la capolista: di Sbrissa al 33′ della ripresa il gol della vittoria. Numeri straordinari in questo girone d’andata per la squadra di Serafino Malucchi meritatamente Campione d’inverno. 12 vittorie, 1 solo pareggio e 2 sconfitte nelle prime due giornate. Da allora 13 risultati utili consecutivi e una bella sfida con il PraiaTortora, che per otto giornate è stata capolista ed è stata sorpassata dopo la sconfitta di Soriano.
PRAIATORTORA-PALMESE 7-2
Digiesse PraiaTortora travolgente: Palmese superata 7-2 nell’ultima d’andata.
Si chiude nel migliore dei modi il girone di andata per la Digiesse PraiaTortora, che davanti al proprio pubblico supera con un netto 7-2 la Palmese, confermando solidità, qualità e grande cinismo sotto porta.
La gara si apre subito con il piglio giusto per i padroni di casa: a rompere l’equilibrio è capitan Petrone, che guida i suoi e firma il gol che inaugura le marcature.
Poco dopo arriva anche la prima rete in maglia biancazzurra del nuovo acquisto Amarildo Jr, bravo a farsi trovare pronto e a lasciare subito il segno.
La Palmese prova a reagire e accorcia le distanze, ma la risposta dei tirrenici non tarda ad arrivare: il terzo gol porta la firma di Thiakane, che ristabilisce le distanze. Il primo tempo si chiude così sul 3-1.
Nella ripresa la Digiesse PraiaTortora riparte con la stessa intensità.
Ancora Amarildo Jr trova la via del gol, seguito dalla seconda marcatura personale di Thiakane, sempre più protagonista del match. La Palmese riesce a segnare nuovamente, ma è Federico Dominguez a riportare subito avanti i suoi con una rete che spegne ogni tentativo di rimonta.
Nel finale c’è spazio anche per la tripletta di Thiakane, che sigla l’ultimo gol fissando il risultato sul definitivo 7-2.
ECCELLENZA 15^ Giornata
Bocale-Gioiese: 0-1 [Patriarca]
Castrovillari-Trebisacce: 0-1 [Sbrissa]
Cittanova Calcio-Paolana: 0-2 [Angotti, Angotti]
D. B. Rossoblu Città Di Luzzi-Soriano Fabrizia: 1-0 [Catania]
Digiesse PraiaTortora-Palmese: 7-2 [Petrone (PT), Amarildo (PT), Battaglia (PA), Thiakane (PT), Amarildo (PT), Thiakane (PT), Lavecchia (PA), Dominguez (PT), Thiakane (PT)]
ReggioRavagnese-Brancaleone: 0-1 [D’Agostino]
Stilo Monasterace-Isola Capo Rizzuto: 2-0 [Waller, Bubacar]
Virtus Rosarno-Rossanese: 0-1 [Bongiorno]











