Ennesimo incidente mortale sulla statale 106 a Belcastro a cavallo tra le province di Catanzaro e Crotone. Per cause in corso di accertamento un autofurgone e due auto (una Jeep Compass e una Toyota Yaris) si sono scontrate. Una persona, Pietro Fontana, 33 anni di Mesoraca, è deceduta (si tratta del conducente della Yaris). Altre tre persone sono rimaste ferite, due in modo grave, e sono state affidate alle cure del personale sanitario del SUEM 118, che ha provveduto a trasportare i feriti in ospedale. Sul posto le squadre Anas, il 118, i vigili del fuoco (che hanno proceduto alla rimozione della salma rimasta incastrata tra le lamiere) e le forze dell’ordine per la gestione dell’emergenza e per il ripristino della normale circolazione. A margine di questo grave incidente, registriamo una lettera aperta alla Responsabile per l’Ispettorato del lavoro di Cosenza.
Alla cortese attenzione della Dott.ssa Torchia Caterina
Responsabile per l’Ispettorato del lavoro Cosenza
Scriviamo questa lettera per informarla che oggi (ieri per chi legge, ndr) c’è stato un incidente sulla 106 a Belcastro: un morto e tre feriti gravi, tra cui un nostro collega Antonio Tinella che adesso si trova in codice rosso all’Ospedale.
Non è più possibile continuare in queste condizioni di lavoro tra le 12 e le 14 ore al giorno su un furgone!!!! Per favore, qualcuno intervenga immediatamente, la situazione alla Jetexpress s.r.l. non è più accettabile. Vi scongiuriamo di intervenire al più presto per poter risolvere il grave problema delle troppe ore di lavoro. Quanti altri colleghi devono morire per far si che qualcuno intervenga?









