Un drammatico incidente sulla strada comunale Panetti–Mercuri–Rito, nel territorio di Platania (Catanzaro), è costato la vita a un giovane, Saverio Foti, di soli 16 anni. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori e il trasporto d’urgenza in ospedale, le ferite riportate si sono rivelate fatali. Il tragico sinistro ha visto coinvolta una Fiat Tipo che, per cause ancora in fase di accertamento, è uscita fuori strada andando a schiantarsi violentemente contro alcuni alberi a bordo carreggiata. L’impatto è stato estremamente violento, trasformando l’abitacolo in un groviglio di lamiere.
Saverio Foti, che viaggiava come passeggero, ferito gravemente, è deceduto dopo essere stato soccorso dal personale sanitario e trasportato in ospedale.
Il conducente rimasto incastrato all’interno del veicolo, è stato liberato grazie al complesso lavoro dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro. Attualmente si trova ricoverato in struttura ospedaliera. Sul luogo della tragedia è intervenuta la squadra della sede centrale dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’area e del veicolo. Le forze dell’ordine sono ora impegnate nei rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica che ha portato alla perdita di controllo del mezzo e alla conseguente tragedia.









