Buongiorno, potete pubblicare un mio messaggio di disappunto contro l’ordinanza comunale di chiudere il transito dalla mattina del 31 nel quartiere dei Rivocati a Cosenza? Di seguito lo allego speranzoso che questo si possa fare per denunciare la situazione oscena e insensata che si sta venendo a creare…
Ed ecco che puntuale arriva l’ennesima prova che attesta l’inettitudine e la scarsa scarsissima attenzione dell’amministratore verso i bisogni dei cittadini… È arrivata l’ordinanza che di fatto blocca ancora di più un’economia già paralizzata incidendo notevolmente sulla vita economica e sociale di un quartiere come i Rivocati che soffre tutto l’anno dell’abbandono e del menefreghismo che questa amministrazione dimostra dal primo giorno di mandato nonostante continua a riempirsi la bocca di parole (e solo parole) di rilancio del quartiere.
Ma davvero state dicendo, caro sindaco e tutta la giunta? Davvero pensate che bloccando la circolazione dalle 10 di mattina del 31, in vista del concerto di mezzanotte, riuscirete ad evitare quello che ormai tutti chiamate malamovida? E poi scusate ma da quando in qua nei Rivocati esiste la movida? Qui viviamo nel più totale abbandono da anni eppure ci troviamo a nemmeno 100 metri dal palazzo comunale, eppure per l’amministrazione siamo praticamente invisibili. Davvero mi volete fare credere che nonostante le nostre continue segnalazioni ancora non sapete che davanti agli ex uffici di Municipia è diventato pericoloso passare? Tra giovani che si drogano e urinano sotto i porticati e pusher che ormai sono i padroni incontrastati del territorio, voi avete avuto la bellissima idea di chiudere le strade in modo che noi che lottiamo qui tutto l’anno dobbiamo alzare bandiera bianca visto che ci precludete la possibilità di lavorare?
Nel quartiere ci sono attività commerciali che vivono della quotidianità. C’è una panetteria, 2 piccoli bar, 3 ristoranti e un paio di artigiani che tutti i giorni si rimboccano le maniche per cercare di sbarcare il lunario. Molti di noi aspettano questi giorni per incassare qualche euro di più con amici e parenti che vengono da fuori per mangiare qualcosa o semplicemente a prendere un caffè ed invece tutto questo non sarà possibile perché avete vietato il transito. Cioè non la sosta che posso concepirla, avete vietato il transito, una cosa senza senso alcuno, sarebbe bastato evitare il transito dalle 16, penso proprio che avreste avuto tutto il tempo di preparare il concerto… dei “Pink Floyd” che si terrà nella piazza del comune senza danneggiare noi poveri e già dimenticati commercianti. Comunque non fa nulla, anche quest’ anno andremo avanti lo stesso per la nostra strada aspettando con impazienza che torniate da dove siete venuti! Ormai è chiaro che siete diventati la peggiore amministrazione di cui io e non solo abbia memoria. Dunque il mio applauso è tutto per voi con l’augurio più spassionato che non ci siate per mangiarvi “l’uovo la prossima Pasqua”…
Lettera firmatissima









