La DB Rossoblù Città di Luzzi conquista l’edizione numero trentaquattro della fase regionale di Coppa Italia Dilettanti superando la Deliese per 2-1 sul manto erboso dello stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia. Rossoblu avanti nella prima frazione con il colpo di testa di Miceli, nella ripresa il pari amaranto di Salome e la rete decisiva del subentrato Mosciaro nel finale.
CRONACA
Gara che entra subito nel vivo all’ottavo minuto quando il calcio d’angolo di Leta trova appostato sul primo palo Miceli, che gira di testa in rete per il vantaggio della DB Rossoblu. Nell’occasione, brutto infortunio per il difensore cosentino costretto a lasciare il campo sulle sue gambe, ma trasportato nel vicino ospedale cittadino in ambulanza, per i controlli del caso, dopo la botta alla tempia. La compagine luzzese, comunque, preme nel tentativo di legittimare il vantaggio sfiorandolo con Azzinnaro dopo il lungo stop di circa dieci minuti: il tiro dalla distanza del numero novantanove trova la pronta respinta di un Licastro sempre attento. Il direttore di gara Gatto della sezione di Lamezia Terme concede ben undici minuti di recupero, ma non succede nulla che possa spostare il parziale di 1-0 con cui si va al riposo.
Nella ripresa nessuna delle due contendenti crea occasioni da gol, sul taccuino annotiamo solamente il gran tiro di Luverà deviato in angolo da Corno. Nel finale, poi, girandola di sostituzioni che premiano mister Magarò al termine di un’azione spettacolare: lancio millimetrico di De Nisi in banda destra, controllo e cross preciso di Azzinnaro e colpo di testa in corsa all’angolo basso di Mosciaro. Termina 2-1 per la DB Rossoblu Città di Luzzi che mette in bacheca il primo trofeo della propria storia, la Coppa Italia Dilettanti, e rappresenterà la Calabria nella fase nazionale. Al termine dei novanta minuti di gioco, ben giocati da entrambe, la cerimonia di premiazione che ha incoronato la DB Rossoblu con il Consiglio Direttivo del CR Calabria presente al gran completo a supporto del presidente Saverio Mirarchi che ha voluto omaggiare l’Amministrazione Comunale di Vibo Valentia e la società US Vibonese con una targa in segno di ringraziamento per l’organizzazione dell’evento.
DB ROSSOBLU CITTÀ DI LUZZI-DELIESE 2-1 (pt 1-0)
DB ROSSOBLU CITTÀ DI LUZZI: Corno, Miceli (15’ pt Bruno), De Nisi, Percia Montani (21’ st Mosciaro), Magnavita (34’ st Filidoro), Cannataro, Leta, Boscaglia, Gualtieri (34’ st Sicoli), Catania (28’ st Caruso), Azzinnaro. All. Magarò
DELIESE: Licastro, Borghetto (20’ st Guerrisi), Manelli, Kebe, Ibarguen, Giorgiò (7’ st Giorgiò), Trentinella (43’ st Sarantonelli), Angulo, Versaci (12’ st Luverà), Spanò, Petricci (48’ st Ventra). All. Parentela
ARBITRO: Manuel Gatto (sez. Lamezia Terme)
ASSISTENTI: Fouad El Gorch (sez. Rossano) e Andrea Pantaleone Pace (sez. Crotone)
QUARTO UOMO: Francesco Renda (sez. Catanzaro)
MARCATORI: 8’ pt Miceli (DB) 17’ st Salome (DE) 42’ st Mosciaro (DB)
AMMONITI: Angulo (DE) Bruno (DB) De Nisi (DB) Guerrisi (DE)
ESPULSO: al 49’ st Carbone dalla panchina (DE)










