Cosenza-Francavilla 1-0: decide Gambino in piena zona Cesarini

Il gol di Gambino al Francavilla

Il Cosenza batte il Francavilla con tanta fortuna e poco merito. Bisogna essere onesti e riconoscere che i 3 punti arrivati stasera al “Marulla” sono frutto più del caso che di una prestazione all’altezza.

Quando ormai la partita sembrava avviarsi stancamente verso un altro squallido 0-0 tipo quello di sette giorni fa a Reggio Calabria, al secondo minuto di recupero il Cosenza trova il jolly. Calcio di punzione di Pinna sul secondo palo, Gambino stacca benissimo e batte il portiere avversario. Esplode di gioia lo stadio e tutto sembra andare per il meglio.

Ma incredibilmente, sul capovolgimento di fronte, il Francavilla affonda bene i colpi e Corsi è costretto al fallo da rigore su Alessandro. Succede però che il guardalinee segnala una posizione di fuorigioco di Alessandro e l’arbitro, di conseguenza, ritorna sui propri passi e “annulla” il calcio di rigore. Seguono le vibranti proteste degli ospiti, un po’ di “corrida” e dopo otto lunghissimi minuti il triplice fischio finale.

Il Cosenza è sempre quinto in classifica ma ha guadagnato due punti su Matera e Foggia, che nello scontro diretto hanno pareggiato.

COSENZA-VIRTUS FRANCAVILLA 1-0 

MARCATORE: 90+2 Gambino 

COSENZA: Perina, Corsi, Pinna, Tedeschi, Blondett, Criaco (dall’80’ Appiah), Caccetta, Gambino, Statella, Ranieri (dal 55′ Filippini), Mungo (dal 72′ Capece). A disposizione: Saracco, Meroni, Bilotta, Madrigali, Baclet. Allenatore: Roselli

VIRTUS FRANCAVILLA: Costa, Idda, Fiasca, Pastore, Galdean, De Angelis (dall’80’ Nzola), Biason, Finazzi (dal 66′ Albertini), Triarico, Abruzzese, Abate (dal 91′ Alessandro). A disposizione: Albertazzi, De Toma, Turi, Gallù, Liberio, Alessandro, Albertini, Salatino, Pino, Tundo, Vetrugno, Nzulo, Allenatore: Calabro

ARBITRO: Detta di Mantova