Cosenza Vecchia crolla: ecco cosa sta facendo il Comune

Da stamattina e fino a lunedì mattina un tratto di Corso Telesio rimarrà chiuso dopo il crollo in via Gaeta di giovedì scorso. In una nota di Cosenza Libera il dettaglio dei lavori che si stanno effettuando.

Il nostro amato centro storico di Cosenza, come un corpo ferito, di tanto in tanto manifesta i suoi dolori.
E’di giovedì un crollo in via Gaeta, edificio attiguo a quello che si sbriciolò nel 2015.

I Vigili del fuoco, la Protezione civile, l’ingegnere Converso del Comune di Cosenza e la ditta Amendola, hanno predisposto con somma urgenza la rimozione immediata di porzioni di materiale caduto e tra oggi e domani si effettuerà il completamento dei lavori.

In un futuro molto prossimo l’amministrazione comunale provvederà al monitoraggio delle criticità, fermo restando la difficoltà oggettiva di operare su edifici privati. Presente accanto ai cttadini a raccogliere le loro paure e le loro istanze il rappresentante di Cosenza Libera nel centro storico Massimo D’Antonio ed i rappresentanti del Comitato Piazza piccola del Centro storico.
Le criticità sono innegabili ed esistono da tempo, il nostro centro storico è nelle condizioni naturali di un borgo antico da tempo trascurato ma arrivare a scrivere sui giornali che stia cadendo a pezzi appare un tantino di propaganda; come potremmo dimenticare l’assoluto oblio delle precedenti amministrazioni che hanno proprio “rimosso” l’esistenza del “Problema “centro storico, ricordandosene sistematicamente in periodo elettorale con le passeggiate dimostrative?
Restiamo fiduciosi nell’impegno e nella volontà dell’amministrazione di ridare dignità a questa meravigliosa parte della nostra amata città.

Cosenza Libera