Basket Serie C: la Bim Bum Rende vince ancora: 5 su 5

E’ arrivata la quinta vittoria consecutiva per la Bim Bum Rende contro la Botteghelle Basket in terra reggina.

I giovanotti di D’Agostino sono riusciti a rimanere in scia solo nel 1^ quarto, poi Dison e Ward mettono il turbo e tracciano il solco decisivo.

Quintetti in campo: per la Botteghelle il play Scordino, coadiuvato da Monaca e la bocca da fuoco Crucitti e i due lottatori Vazzana e Cuzzola. Carbone risponde con Dison, Tenuta, Pirrone, Russo e Ward.

Russo commette nei primi 4′ due falli personali e viene rilevato da Spadafora. La squadra sembra trovare un buon equilibrio e prova ad allungare anche se sul finire del 1^ quarto Botteghelle si fa sotto (21-23).

Decisi e più determinati nel 2^ quarto allorquando Tenuta e Spadafora approcciano bene alla gara e danno una grande mano di aiuto alla squadra coadiuvati dalla regia di Dison. Ward giganteggia sotto i tabelloni. 36-45 all’intervallo.

ward Allungo decisivo al 3^quarto quando il vantaggio aumenta (45-60) grazie ad un rigenerato Pirrone (15 punti tutti nel 2^tempo) ma purtroppo la scarsa percentuale ai liberi (8 errori dalla linea della carità) impedisce al team di Carbone di staccare gli avversari.

Nel quarto periodo c’è spazio anche per le seconde linee Carelli, Conte e Gaudio. 59-85 il risultato finale che premia la squadra cosentina.

Per gli amanti della statistica: 13/26 ai tiri liberi e il play Dison (miglior marcatore del torneo) in campo per 36 minuti subisce in tutta la partita solo 3 falli e non va mai in lunetta per battere liberi.

Prossimo impegno casalingo con la S.B. Viola RC domenica 6 novembre al PalaFerraro alle ore 18.00

Botteghelle Basket-Bim Bum Rende 59-85

(21-23,15-22,16-21)

BOTTEGHELLE BASKET: Cuzzola 12, Schiavone, Scordino 21, Vazzana 9, Cipri, Monaca, Crucitti 13, Cimino, Panzera 2, NUcera, Iero. All.: D’Agostino; Ass.: Gurzi

BIM BUM RENDE: Spadafora, Dison 21, Pirrone 15, Conte, Gaudio, Ward 24, Mazzuca 1, Carelli, Reda, Russo 8, Tenuta 8, Galasso 2. All.: Carbone; Ass.: Carbone

Arbitri: Travia Al. e Travia An. di Gioia Tauro

bim-bum