(ANSA) – COSENZA, 26 GEN – Persone non identificate, nella notte a Cosenza, hanno compiuto una rapina ai danni di “Al Mio Bar”, un bar tabacchi in via Piave, una della vie centrali della città.
I malviventi, approfittando dell’orario di chiusura dell’esercizio, utilizzando un’auto hanno sfondato la saracinesca del locale e, una volta dentro, hanno portato via soldi, non molti secondo quanto si è appreso, e, soprattutto, sigarette e diversi tagliandi di “Gratta e vinci”.
I titolari, avvisati dell’accaduto, stanno tentando di quantificare il danno. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura di Cosenza che hanno avviato le indagini.
Il bar tabacchi preso di mira è uno dei più noti e frequentati della città. In passato nel locale si sono registrate più volte vincite al “Gratta e vinci” e al Lotto.
Fin qui la nota dell’Ansa.
A distanza di appena tre giorni dall’ultima clamorosa rapina nel bar–tabacchi Bruni di viale Cosmai (con due dipendenti feriti da un bandito armato di pistola), polizia e carabinieri non solo non hanno fatto nessun passo avanti nelle indagini, ma continuano ad assistere impotenti al dilagare della violenza in città.
E’ appena il caso di ricordare che dal mese di novembre ad oggi a Cosenza ed area urbana sono state rapinate due banche (BCC di Roges e di Cosenza), una gioielleria a corso Mazzini (Stroili), un medico mentre tornava a casa in pieno centro a via Dalmazia e due bar-tabacchi.
Per non parlare delle decine di furti in appartamenti tra Cosenza, Rende e Montalto. Per i quali nessuno è stato assicurato alla giustizia.
E’ veramente vergognoso compilare questo triste elenco e verificare la risposta delle forze dell’ordine, che è praticamente nulla.
Poichè tutti i media cosentini sono asserviti a polizia e carabinieri, non “osano” attaccarli per il loro immobilismo ma noi siamo liberi e non abbiamo problemi a scrivere la verità. Che poi, purtroppo, è sotto gli occhi di tutti.