Colpo di scena nel campionato di Serie D. La capolista Igea Virtus perde in maniera clamorosa sul campo del Sersale penultimo in classifica, Cavese e Rende pareggiano nello scontro diretto e la Sicula Leonzio battendo in trasferta il Gragnano conquista la vetta della classifica con due punti di vantaggio su Igea (che però deve recuperare una partita), Rende e Cavese.
La squadra di Brunello Trocini ha imposto il pareggio alla Cavese al “Simonetta Lamberti” rimontando due volte. Un grande segnale di carattere da una squadra che ormai è pienamente consapevole di potersi giocare la Lega Pro fino alla fine.
LA CRONACA
Cavese in vantaggio al 6′. Passaggio ponte di petto di Golia che serve al centro Gabrielloni, che si fa trovare pronto e segna l’1-0 per gli aquilotti.
Cavese padrona del campo in avvio. Al 10′ un calcio di punizione di Ciarcià esce di un soffio fuori. La reazione del Rende si concretizza al 15′ con un bel tiro di Modesto e una sfortunata deviazione di Actis Goretta che non centra la porta. Ma i padroni di casa ritornano pericolosi al 26′ con una conclusione in corsa di Celiento che termina di poco a lato e al 35′ con un tiro potente di Rossi sul quale Falcone devia in angolo con bravura. Poi è Fiore che va al tiro dalla distanza ma senza successo. Si va al riposo sull’1-0 per la Cavese.
In apertura di ripresa il Rende pareggia. Al 7′ fallo di mani di Padovano e calcio di rigore trasformato da Actis Goretta. La Cavese però torna subito in vantaggio, al 20′. Azione di Gabrielloni, che serve Celiento, il quale in corsa realizza. Il Rende protesta a lungo, contestando una posizione di fuorigioco del marcatore ma Feliciani assegna il gol.
La reazione del Rende è rabbiosa e porta al pareggio in tre minuti. Al 23′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Actis Goretta di testa segna il gol del 2-2. Nel finale viene espulso Manes per doppia ammonizione ma i biancorossi conservano il pareggio.
CAVESE-RENDE 2-2
CAVESE: Conti, Padovano, Loreto, Di Deo, Galullo, Riccio, Celiento, Ciarcià (42’ st Felleca), Gabrielloni (45’ st Giglio), Rossi, Golia (26’ st Meloni). A disposizione: D’Amico, Alleruzzo, Parenti, Armenise, Migliaccio, Bellante. Allenatore: Longo.
RENDE: Falcone, Viteritti, Manes, Boscaglia, Sanzone, Marchio, Otranto Godano, Fiore, Ferreira (40’ st Benincasa), Actis Goretta (45’ st Vivacqua), Modesto (40’ st Gigliotti). A disposizione: Spano, Formosa, Piromallo, Crispino, Falbo, Azzinnaro. Allenatore: Trocini.
ARBITRO: Feliciani (Teramo). Assistenti: Torresan (Bassano del Grappa) e Savalla (Padova).
RETI: 6’ pt Gabrielloni (C), 7’ st Actis Goretta rig. (R), 20’st Celiento (C), 23’ st Actis Goretta (R)
NOTE. Spettatori 1400 circa (una trentina di tifosi ospiti). Espulso: 37’st Manes per doppia ammonizione. Ammoniti: Actis Goretta (R), Galullo (C), Padovano (C), Giglio (C), Fiore (R), Gigliotti (R). Calci d’angolo: 7-4 per la Cavese. Recupero: 1’ pt; 5’ st.