Alle 15, con la rituale processione, i cosentini rinnoveranno il loro atto di fede alla Madonna del Pilerio, patrona della città.
Questo il percorso che attraverserà la processione. In tutte le zone citate, ovviamente, è stato istituito il divieto di transito al passaggio dei fedeli.
Piazza Duomo- C.so Telesio – P.zza dei Valdesi – Ponte M. Martire -Via S. Quattromani – Piazza G. Matteotti –viale Trieste–Via V.Veneto–Via R. Misasi–Via Parisio-P.za S.Teresa -Via Arabia-Via Montesanto-Via Calabria-P.za XI Settembre (dove sono previsti la sosta e l’omaggio floreale del Prefetto)-Via Tagliamento-Via Montesanto–C.so Umberto-P.zza dei Bruzi (dove sono previsti la sosta e l’omaggio floreale del sindaco e l’Atto di Consacrazione della Città di Cosenza) – Piazza XX Settembre – Via S. Quattromani – Piazza dei Valdesi – C.so Telesio – Piazza Duomo.
Nel corso della manifestazione gli agenti di Polizia stradale in servizio adotteranno per motivi contingenti le appropriate misure di regolazione del traffico ed ogni altro opportuno provvedimento che la situazione dovesse richiedere.
Fino alle ore 19 di oggi, domenica 12 febbraio, viene istituito il divieto di sosta con rimozione su :
_Via S. QUATTROMANI;
_Via V. VENETO (da Via Piave a Via Gorizia);
_Via PARISIO;
_Piazza S.TERESA;
_Via ARABIA;
_Via MONTESANTO;
_C.so UMBERTO;
_Piazza XX SETTEMBRE.