Si svolgerà sabato prossimo 8 aprile allo stadio comunale di Cosenza “Gigi Marulla” un singolare triangolare dal tema: “Il sangue rosa”. A scendere in campo la Nazionale Magistrati contro la Nazionale Fascia Tricolore (sindaci). Il vincitore dovrà vedersela con le donne, ovvero la squadra composta dalle deputate.
A promuovere l’iniziativa l’associazione Animed presieduta da Cinzia Falcone, in prima linea nella lotta alla violenza sulle donne, con la preziosa collaborazione di ANCI nella persona di Viviana Solari, e riguarderà un tema purtroppo molto attuale: la violenza di genere. L’ingresso costerà il prezzo simbolico di 2 o 3 euro e sarà devoluto alle associazioni sul territorio. Gli studenti, invece, avranno ingresso assolutamente gratuito.
Una bella iniziativa. il cui calcio d’inizio è affidato al Prefetto Gianfranco Tomao.
L’invito è a partecipare numerosi e un grazie particolare per l’impegno profuso a fianco di questo genere di iniziative va alla bella e brava dottoressa Viviana Solari, senza la quale tutto questo non sarebbe stato possibile. Grazie dottoressa, noi cosentini le saremo sempre grati. E Cosenza se lei vuole, sarà la sua seconda città.