Egregi amministratori di Reggio Calabria,
vi scrivo in merito alle condizioni in cui versa la nostra città, spero di cuore che viviate la quotidianità nei vostri rioni, e non solo l’ovattata vita a Palazzo San Giorgio o nella dirimpettaia ex Provincia. Sapete benissimo – sia maggioranza che minoranza – che fino ad oggi avete fallito su tutti i fronti, l’inadeguatezza di entrambe le formazioni politiche è sotto gli occhi di tutti, anche un ragazzino lo capirebbe.
Purtroppo il vostro non essere all’altezza sta definitivamente annientando Reggio. Sia chiaro, la colpa è di noi elettori che abbiamo votato compari e comari convinti che tutti possono amministrare, ma dalle nostre parti il più delle volte è la convinzione che ci frega. L’amara verità è sotto gli occhi di tutti: la maggioranza non sa governare, e la minoranza non sa fare opposizione. Da attento lettore delle cronache cittadine, rimpiango l’avvocato Canale, con la sua dura opposizione così come rimpiango qualche ex amministratore lungimirante, ma ormai è il passato.
Sono lontani i tempi in cui sedevano in consiglio comunale e provinciale personaggi che sapevano parlare, che sapevano fare della politica una cosa seria, oggi tutto questo è solo un lontano ricordo, ho più volte assistito a qualche consiglio comunale e metropolitano e devo dire che mi vergogno di essere un vostro elettore.
Ma fosse solo questo potrebbe anche andare bene, ma la verità è che la nostra Reggio è abbandonata in tutti i settori, le buche nelle strade sono all’ordine del giorno, la mancanza di acqua pure, la raccolta dei rifiuti non esiste, basta vedere la condizione del rione Marconi, le opere pubbliche ferme o riattivate per brevissimo tempo, licenze commerciali date anche ai mafiosi eccetera. L’elenco sarebbe troppo lungo. Ora chiedo a voi: questa è la città che volevate quando vi siete candidati? Questo è quello che volete lasciare alle generazioni che verranno? Grazie al sindaco e alla sua corte dei miracoli la città sta rimpiangendo l’era Scopelliti, bravi siete riusciti anche in questo…!!!
Lettera firmata