Falerna, bimbo salvato da due giovani: stava annegando nella piscina di un complesso residenziale

FALERNA – Stava rischiando di annegare in una piscina ma la prontezza di due giovani ragazzi ha fatto sì che si evitasse il peggio. E’ successo sulla costa lametina: protagonista un bambino di quattro anni residente a Falerna ma che si trovava con la famiglia in un complesso residenziale sulla costa Nocerese.

Il bimbo si era allontanato dai genitori, era entrato in piscina e aveva rischiato di annegare. Si trovava sul fondo della vasca quando due quindicenni, un ragazzo e una ragazza si sono accorti della sua presenza. Non hanno esitato a buttarsi in acqua e a tirare fuori il bambino che giaceva sul fondo. Subito dopo hanno attirato l’attenzione degli adulti e dei genitori che hanno prestato i primi soccorsi.

A rianimare il bambino é giunta una equipe del 118 che lo ha poi trasportato presso il Pronto Soccorso di Lamezia Terme. Attualmente il bimbo é ricoverato in presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme. Sul luogo dell’incidente è anche intervenuta una pattuglia dei carabinieri allertata dai villeggianti.