Ante Budimir tornerà a vestire nel prossimo campionato di serie A la maglia del Crotone. Dopo la breve parentesi con la Sampdoria, l’attaccante croato torna nella squadra che più di tutte ne ha valorizzato le qualità tecniche. A conclusione dell’incontro con il direttore generale della società calabrese, Raffaele Vrenna, è arrivata in serata la firma sul contratto che ha sancito il passaggio dell’attaccante dalla Sampdoria al Crotone, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, fissato in due milioni.
Classe 1991, per il calciatore croato (nato a Zenica in Bosnia-Erzegovina) si tratta di un ritorno a casa: infatti, Budimir ha vestito la casacca pitagorica due stagioni fa contribuendo in modo determinante alla storica conquista della Serie A.
Mancino, bravo tecnicamente e nel gioco aereo, è un cecchino dell’area di rigore: i tifosi rossoblù lo conoscono molto bene avendo avuto già modo di vedere e applaudire le sue giocate e soprattutto i suoi gol, ben 16 nel campionato cadetto, più la rete in Tim Cup a San Siro contro il Milan.
Budimir ha sottoscritto il contratto alla presenza del presidente Gianni Vrenna e del dg Raffaele Vrenna.
Nei giorni scorsi intanto, gli stessi dirigenti rossoblù avevano dato il benvenuto ad Oliver Kragl, centrocampista classe 1990, acquisito a titolo definitivo dal Frosinone Calcio.