Consorzio Valle Crati, Liberiamo Mendicino: “Palermo e Gervasi vogliono accollare ai cittadini una marea di debiti”

Francesco Gervasi e Antonio Palermo

Sono giorni ed ore di grande tensione per il futuro della depurazione cosentina e del Consorzio Valle Crati. Nei giorni scorsi abbiamo illustrato con dovizia di particolari qual è il piano del faccendiere Maximiliano Granata e del suo sodale Mario Occhiuto per riprendersi la guida del Consorzio sia pure dopo l’interdittiva inflitta a Granata per corruzione elettorale e voto di scambio. Ebbene, il prefetto Tomao (altro complice dei due traffichini), dopo essere stato investito della questione dal sindaco di Montalto, ha convocato un vertice per domani mattina in Prefettura dal quale Granata si aspetta (addirittura!) di essere rimesso al suo posto. Qualcosa però non sta funzionando nel suo piano. E così, ieri l’ex vicesindaco di Montalto Biagio Faragalli ha già smascherato le manovre del Comune montaltese e adesso anche a Mendicino hanno aperto gli occhi per come leggiamo dal valido e ottimo comitato “Liberiamo Mendicino”

A proposito del Consorzio Valle Crati

Incuriositi dall’articolo di Iacchite’ che alleghiamo (http://www.iacchite.com/cosenza-la-farsa-del-consorzio-valle-crati-tutti-complici-granata-occhiuto/) abbiamo fatto delle ricerche e abbiamo notato che a Mendicino la trasparenza non esiste più.

La precedente amministrazione guidata da Ugo Piscitelli alias “Barbetta” ha contestato insieme ai comuni di Cosenza e Montalto Uffugo tramite avvocato l’operato del Consorzio Valle Crati nel lontano settembre 2013.
Scopriamo invece che l’attuale amministrazione nel consiglio comunale del 23 marzo 2015 approva il contratto di servizio col consorzio Valle Crati per la depurazione.

Il 29 marzo 2016 il sindaco Palermo, in una sua relazione, da egli stesso firmata ed approvata nella giunta del 31.03.2016 (assessore Francesco Gervasi assente), affermava che dal collettamento della nostra rete di depurazione al Consorzio Valle Crati avremmo avuto solo vantaggi a fronte di una quota parte di spesa quantificata in euro 10.418,64 in base alla nostra popolazione residente.
Niente altro risulta in rete.

Ora scopriamo che Palermo e Gervasi vogliono accollarsi una marea di debiti del Consorzio facendoli gravare sulla comunità di Mendicino!!!
Fate una ricerca sul sito del Comune scrivendo Consorzio Valle Crati e vi darà risultati zero!!! Atti pubblicati zero!!!
Trasparenza = ZERO!!!
Questi sono i nostri amministratori.
Tutto fanno tranne che il bene della nostra comunità.

Liberiamo Mendicino