Luzzi e Rende, incendi devastanti: chiuso il traffico al bivio per Arcavacata in direzione Paola

FOTO COSENZA 2.0

Continuano ad arrivare notizie molto gravi dai fronti di fuoco di Luzzi e Rende, che oggi sono stati scelti dagli incendiari per continuare un disegno criminoso senza fine, che va avanti purtroppo senza nessun ostacolo.

A Luzzi sono stati appiccati incendi in tre zone diverse: tre roghi contemporanei ma in siti distinti. Uno nel centro abitato di Luzzi, in via Caruso e gli altri nelle contrade Facce e Civita. Impossibile non pensare a un disegno ben preciso.

L’incendio che si è sviluppato a contrada Orto Matera, tra Rende e Castrolibero, sta avanzando in direzione Rende. Poco fa (ore 17) è stato chiuso il traffico al bivio per Arcavacata – Università – in direzione Paola sulla statale 107 Silana-Crotonese. I carabinieri fanno fare inversione alle autovetture. La situazione è grave anche qui. Gli incendiari, con strategia scientifica, hanno appiccato i fuochi sopra e al di sotto della statale 107 chiudendola come in una morsa così com’era accaduto ieri con l’autostrada Salerno-Reggio. Per chi viene da Paola il traffico viene deviato a Contrada Cutura e si esce a Piano di Maio. Per chi deve andare da Cosenza verso Paola, uscita a Piano di Maio e proseguire nella zona interna verso l’Ard discount per poi reimmettersi sulla statale 107 successivamente ad Arcavacata.

Anas comunica che il tratto provvisoriamente chiuso è al km 23,300 in territorio di Rende, in prossimità di contrada Arcavacata. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e il personale Anas per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile. AGGIORNAMENTO: LA STATALE 107 E’ STATA RIAPERTA AL TRAFFICO ALLE ORE 19 CIRCA