(ANSA) – REGGIO CALABRIA, 21 SET – E’ stato messo in affitto il Roof Garden, storico locale pubblico di Reggio Calabria, diventato centro di aggregazione e, in qualche modo, simbolo della città calabrese dello Stretto negli anni 60 e 70. Lo rende noto Gabetti Agency, incaricata della locazione.
L’edificio, di proprietà della famiglia Montesano, si estende su 1.900 metri quadri tra seminterrato, del piano terra e del primo piano, mentre il secondo piano verrà utilizzato dall’Hotel Excelsior e probabilmente adibito a servizi.
Il closing dell’operazione si prevede entro la fine dell’anno mentre il termine dei lavori di riqualificazione nell’autunno 2018. “Per noi è davvero la realizzazione di un sogno – afferma Francesco Montesano – perché il Roof Garden è una ferita aperta nel cuore della città . Non si tratta della semplice rinascita di un edificio, ma della rinascita stessa del centro storico di Reggio Calabria. La facciata dello stabile verrà interamente ristrutturata”.