Cosenza, domani la sentenza per il processo-Filippelli: ennesima farsa?

Domani sentenza Filippelli: ennesima farsa ?
Domani il Tribunale di Cosenza ( Presidente Ianni ) deciderà se Gianfranco Filippelli, oncologo e già commissario straordinario dell’Asp di Cosenza, commise abuso di ufficio quando revocò la conciliazione giudiziaria con Mario Campanella. Chi ci segue sa che non stimiamo affatto Campanella, specie dopo la sua nomina a dirigente da parte di Occhiuto il truffatore, ma questa vicenda è un fatto di diritto e l’abuso di potere che è stato commesso ai suoi danni non può passare in cavalleria.
Succede tutto nell’ottobre del 2015: Filippelli, dopo avere inviato una lettera al giornalista in cui ribadiva la bontà della transazione, sulla base di un parere costato diverse migliaia di euro, revoca la stessa e revoca tutto come se fossimo in una Repubblica delle banane. Il giornalista lo denuncia e Filippelli viene rinviato a giudizio. Ma la cosa che dovrebbe far propendere per una condanna è che nel luglio del 2017 il giudice del lavoro di Cosenza, Silvana Ferrentino, dà ragione al giornalista e annulla l’atto di Filippelli.
Una conciliazione giudiziaria, lo sanno anche gli ebeti, non può essere revocata se non dal giudice ma Filippelli lo fece senza colpo ferire. Nella stessa Asp in cui un condannato per assenteismo, tale Pietro Filippo, riceve 100 mila euro di risarcimento danni senza essere licenziato! Ora, l’unico dubbio è se assisteremo all’ennesima farsa assolutoria o se ci sarà un giudice che condannerà questa malasanità che uccide la nostra gente e se ne frega del prossimo. Vi terremo informati.