Comune terzo pagatore: il silenzio complice di Morra e dei 5Stelle

La domanda delle domande è: come mai, sulla sentenza che condanna il Comune di Cosenza a pagare i debiti di Occhiuto, quel legalitario di Morra – che tanto si era vantato di aver presentato un esposto in procura contro gli intrallazzi di Occhiuto – all’oggi non ha pronunciato parola?

Eppure persino il Pd ha inteso convocare una conferenza stampa per venerdì per chiedere al sindaco spiegazioni.

Inoltre diverse personalità politiche cittadine sono intervenute sulla questione, sottolineandone la gravità. Gli unici che non sono intervenuti sono quelli di Forza Italia, i suoi alleati, e il M5S.

Lo chiedo ai tanti attivisti cosentini del Movimento: come mai il vostro Movimento, di fronte ad una prova che più prova non si può, ovvero la sentenza, resta in silenzio insieme a Forza Italia?

Il silenzio di Morra su questa vicenda dei debiti di Occhiuto, che ha costretto il Comune a non presentarsi alle udienze, facendolo diventare di fatto il “terzo pignorato”, conferma quello che scriviamo da sempre, ovvero: Morra, Occhiuto, Gentile, sono la stessa persona, fanno finta di litigare, ma quando c’è da coprirsi, si coprono a vicenda. Altrimenti come spiegare il silenzio di Morra?

Faccio un esempio ai pentastellati: se su questa sentenza ci fosse stato il nome di un sindaco 5Stelle, la storia sarebbe finita su tutti i giornali nazionali, tv, e tutto il carrozzone. Immagino i titoli. O no?

E allora, se così è, come mai restate in silenzio? Spiegateci il perché. Visto che quando vi abbiamo raccontato la storia degli accordi trasversali tra Morra, Gentile, Occhiuto, tutti a dire che non era vero. Diteci le ragioni del vostro silenzio su una sentenza che parla chiaro e che mette in evidenza, confermandolo, un modus operandi truffaldino a danno dei cittadini. Tutto questo, ovviamente, non è una nostra invenzione. Per la verifica bastano 4 minuti. Siete o no contro questa truffa  ai cittadini?

E poi scusate: ma Morra non era quello che per la legalità si strappava i capelli davanti le telecamere? Forse che ora non gli interessa più la legalità?

Purtroppo la verità è che da noi sono tutti uguali, non c’è differenza, neanche tra i 5Stelle. Che come vi abbiamo più volte detto sono “bravi” solo a parlare dei problemi degli altri, quando si tratta di parlare dei problemi seri e gravi di Cosenza, cala il silenzio. Spariscono. Come ha sempre fatto Morra.

Sono curioso di leggere come risponderanno, di fronte a questa innegabile evidenza, i fedelissimi di Morra.