San Nicola Arcella, tutti insieme per l’Arcomagno

E’ da tempo noto l’impegno di Italia Nostra per la tutela, messa in sicurezza e valorizzazione del l’Arcomagno, sito arcinoto e simbolo del “BELLO” di Calabria.

Dopo la lettera ricevuta il 21 febbraio scorso dall’Autorità di Bacino Regionale che ci informava  sullo stato del progetto presentato tempo fa  dal Comune di San Nicola Arcella, il 24 febbraio ci siamo rivolti al Presidente Oliverio nella sua qualità di Commissario Straordinario per gli interventi destinati alla mitigazione del rischio idrogeologico,  chiedendogli di concludere al più presto l’iter di tale progetto già finanziato con DGR n. 355 del 31 luglio 2017 per € 374.649,68, mancante della sottoscrizione della Convenzione con il Comune di San Nicola Arcella.

In attesa che tale atto si concretizzi in tempi rapidissimi come ci aspettiamo , Italia Nostra ha indetto per oggi, domenica 22 aprile, a partire dalle ore 10,00, una manifestazione/sit-in sul Lungomare di San Nicola Arcella in località “Scogli Caduti” al fine di sensibilizzare le Istituzioni perché i lavori di messa in sicurezza dell’Arcomagno e del sentiero naturalistico   possano al più presto iniziare e terminare per consentire una fruizione sicura, ordinata e compatibile con la natura dei luoghi. Tutti sono invitati a partecipare.

Italia Nostra – Sezione Alto Tirreno Cosentino