Sporting Club Corigliano, Taverna Montalto, Isola Capo Rizzuto e Segato Reggio Calabria sono le quattro squadre che accedono alle semifinali della Coppa Calabria per gli Allievi Regionali.
Il Taverna del presidente Sergio D’Acri ha battuto 6-2 sul suo campo la Real Silana. Mattatore dei quarti di finale il capitano Umile Magarò, autore di una esaltante e irresistibile tripletta. I ragazzotti di Montalto passano in vantaggio al 14′ grazie ad un acuto del fantasista De Chiara, già capocannoniere del Girone B nella stagione regolare. De Chiara parte palla al piede alla sua maniera, scarta tre avversari e deposita in rete. Poi sale in cattedra Magarò, che realizza tre gol grazie alla sua straordinaria tecnica individuale e chiude la partita. Nel finale arrotondano il bottino i gol di Alessio Pedicone ed Elio Leone. Ora sabato prossimo il Taverna di mister Marco Guido sfiderà la Segato Reggio Calabria per provare a regalarsi una incredibile finale.
Raggiante il presidente Sergio D’Acri: “Siamo contenti e pronti ad affrontare il nostro prossimo avversario di sabato. Ringrazio i ragazzi per la bella prestazione di oggi e faccio i complimenti alla Real Silana”.
TAVERNA-REAL SILANA 6-2
TAVERNA: Prezioso, Spadafora, Petruzzi, Magarò, Prifti, Straface, M. Leone, Pedicone, Aquino, De Chiara, Di Nardo. In panchina: Perrone, E. Leone, Imbrogno, Martino, Balsano, Leone F. Allenatore: Guido
MARCATORI: De Chiara, Magarò, Magarò, Magarò, Pedicone, E. Leone
L’altra semifinalista – come detto – è la Segato Reggio che non lascia campo libero al Catanzaro Lido chiudendo il match sul 3 a 0 firmato da Kevin Fortugno, due reti sono sue, e Gabriele Militano.
E’ festa anche a Isola Capo Rizzuto: i padroni di casa battono il Cordova Reggio per 4-1 al termine di una gara chiusa a reti bianche nel primo tempo e che nella ripresa si trasforma grazie ai gol di Lentini, Zicchinello e alla doppietta di Manfredi.
La Pro Cosenza di mister Daniele Franzese interrompe a Corigliano il sogno di una intera stagione perdendo contro lo Sporting Club (2-3) ma con la consapevolezza di aver espresso il meglio delle proprie possibilità. I rossoblù passano in vantaggio dopo appena un minuto grazie a un gol di Ciaccio ma lo Sporting Club reagisce e ribalta il risultato con due reti in mezzora. Nella ripresa, la Pro Cosenza attacca e coglie una traversa con Ciaccio, i padroni di casa segnano poi il 3-1 in contropiede ma ancora un gol di Ciaccio riapre la partita. Il finale è palpitante ma il risultato non cambia.
COPPA CALABRIA ALLIEVI – QUARTI DI FINALE
(Sabato 5 Maggio 2018)
SPORTING CLUB – PRO COSENZA 3-2
TAVERNA – REAL SILANA 6-2
ISOLA C. RIZZUTO – BERNARDINO CORDOVA 4-1
SEGATO – CATANZARO LIDO 3-0
SEMIFINALI – SABATO 12 MAGGIO
SPORTING CLUB – ISOLA C. RIZZUTO
TAVERNA – SEGATO