Ancora una tragedia sul Tirreno cosentino, a neanche 24 ore dalla morte del neonato di tre mesi e mezzo soffocato da un rigurgito nella sua culla a Paola. Nel corso della notte, intorno alle due, in un drammatico incidente stradale avvenuto nei pressi di Fuscaldo sulla strada statale 18 (al confine con il comune di Paola), un bambino di tre anni ha perso la vita. Si chiamava Marco Maio.Â
La Smart sulla quale viaggiava, guidata dal padre, è sbandata andando fuori strada, il piccolo è stato sbalzato fuori dal mezzo e nonostante i tempestivi soccorsi è deceduto nel pronto soccorso dell’ospedale di Paola. Strazianti le scene di dolore del padre (illeso nell’incidente), che in preda alla disperazione, ha danneggiato le strutture del pronto soccorso paolano. Padre e figlio avevano trascorso la serata a Paola, dove erano in corso i festeggiamenti per San Francesco con giostre e luna park e stavano rincasando a Fuscaldo quando, per cause ancora in corso di accertamento – all’altezza di un centro commerciale – la Smart guidata dall’uomo sarebbe schizzata impazzita fuori controllo, andando ad impattare contro il guardrail. La vettura è stata sequestrata. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti agenti della polizia di Stato e i carabinieri che hanno avviato le indagini sull’accaduto.
All’esito della carambola – come scrive Marsili Notizie – purtroppo, per il piccolo la situazione sarebbe apparsa immediatamente disperata e, malgrado la solerzia dei soccorsi, non c’è stato niente da fare. La salma del bambino è stata composta presso l’obitorio dell’ospedale San Francesco di Paola.
La tragedia di questa notte ha devastato la famiglia Maio di Fuscaldo. Daniele Maio, il papà di Marco, che era alla guida della Smart, è stimato e benvoluto da tutta la comunità e lavora da anni nella ditta di famiglia che si occupa di edilizia. Tutta Fuscaldo ha appreso sgomenta la drammatica notizia e si sta stringendo vicino alla famiglia Maio, alla quale esprimiamo anche noi di Iacchite’ la nostra vicinanza.