Cosenza, 25mila euro alla cognata (architetto) dell’assistente di Jole Santelli

Gentilissimo Direttore Carchidi,

tanto per rimanere in tema di affidamento degli incarichi ad amici, risalta all’occhio quello dato all’architetto Valentina De Marco, in tandem con la “famosa” Monica Blasi, cugina di Luca “bambino mio” Morrone, della quale ha scritto nei giorni scorsi (http://www.iacchite.com/cosenza-agenda-urbana-occhiuto-elargisce-una-ventimila-alla-cugina-di-luca-morrone/) per l’Ambito 1 #Vaglio Lise# – Azione 1.1 #Riqualificazione scuola e aree di pertinenza esterna – edificio scolastico via Popilia – Cuturella# – Costituzione Ufficio Direzione dei lavori –. Per un totale, tra l’una e l’altra (benedica!) di 45mila euro. La Blasi, come scriveva, è stata beneficiata quale “compensazione” per il bilancio votato dal rampollo di Ennio Morrone, ormai in aperta polemica con il vecchio (e malato) genitore. 

Ora, però, voglio svelarle chi è l’architetto Valentina De Marco.

La signora in questione è stata candidata alle elezioni comunali di Malito, nella lista del cinghialotto Franco De Rosa. Ma lei è amica, com’è evidente, del sindaco cazzaro e non solo, come potete vedere anche dalla bellissima foto di gruppo che certamente piazzerà in copertina. L’architetto in questione, ovvero Valentina De Marco, è la cognata dell’assistente del vicesindaco Jole Santelli, tale Umberto Giardino, visto che lo stesso è il compagno della sorella dell’architetto De Marco.

Purtroppo, non so se pensare che siamo in tanti ad essere figli di un Dio minore, oppure il clientelismo è ormai dilagante. Lascio a lei trarne conclusione. Io sono uno che fa parte dei tanti guerrieri per arrivare alla fine, non del mese, ma della giornata. (Valentina De Marco è quella in basso a sinistra nella foto). 

L. B.