++COSENZA PRIGIONIERA?++
Analizziamo insieme gli “autogol” dovuti alle contraddizioni da parte dell’amministrazione comunale:
– “Avremo il miglior manto erboso della serie B” … peccato che venga tradotto in un nulla di fatto a causa del rinvio della prima in casa Cosenza-Verona per via della spavalderia politica che viene messa in atto; situazione evitabile se fosse stata gestita in modo consapevole optando per una disputa della gara in campo neutro, una delle opzioni che suggerirebbe il buon senso.
– Ghettizzazione del centro storico, mossa strategica suggerita dal senno luminare del primo cittadino che si traduce in situazioni alquanto imbarazzanti nei confronti degli abitanti e commercianti che nonostante il loro immane impegno nel costituire vari comitati per mettersi al lavoro e creare e proporre anche solo una semplice mappatura dei fabbricati a rischio crollo o la messa in sicurezza degli stessi, vengono abbandonati al proprio destino.
– Invocano la cittadinanza per gridare al complotto (ma nessuno risponde), perché viene loro chiesta la semplice documentazione necessaria per la realizzazione delle ormai note opere… ma nonostante il passare delle settimane, autorizzazioni non se ne sono viste.
– metrotramvia, un’opera vecchia voluta dalla vecchia politica. Ennesima mangiatoia creata dai partiti per soddisfare i soliti comitati d’affari da sempre a loro vicini. Enormi i costi di gestione che pagheranno i cittadini e una volontà popolare contraria, espressa chiaramente anche dal sindaco, poi tradita miseramente. Pare ci sia uno stravolgimento del progetto approvato, ma come sempre, un’amministrazione non trasparente non consente ai cittadini di avere chiarezza sul reale progetto di quest’opera inutile e dannosa.
Realtà surreale, dove l’impressione generale è quella di una città in mano al padrone, il quale decide a nome di tutti i cittadini, senza tener conto del parere della gente comune.
DIALOGO, umiltà e onestà … giusti requisiti che devono stare alla base di un rapporto tra istituzione e cittadini. Ad maiora semper
Meetup Cosenza Amici di Beppe Grillo