Castrolibero, M5s: “Perchè indebitarsi per un campo da golf?”

Comune di Castrolibero: perché indebitarsi per realizzare un “un campo di pratica golf”?

Siamo alle solite: a Castrolibero, per il Comune, è prioritario realizzare un “campo pratica golf” per 2 milioni e 500 mila euro. C’è da chiedersi però a chi gioverà questa impresa da titani, un progetto insostenibile tenuto conto che l’area individuata non è adatta a quest’opera inutile, tenuto conto dell’approvvigionamento idrico per la sostenibilità del terreno e tenendo sopratutto conto che, ad oggi, il Comune non riesce a far fronte all’atavico problema della mancanza di acqua per i cittadini castroliberesi.
I cittadini sono a conoscenza che per realizzare il progetto i costi graveranno sulle LORO tasche? L’opera infatti sarà in parte a carico della Regione Calabria ed in parte è previsto un coofinanziamento di cui si farà carico il Comune e quindi i cittadini. Il Comune di Castrolibero infatti, per coprire la parte di sua competenza, la cui cifra si aggira a circa 1 milione e mezzo di euro, dovrà fare ricorso all’accensione di un mutuo.

Un campo da golf, il cui costo, in termini di spreco, ricadrà sulle tasche dei castroliberesi. Ma davvero l’amministrazione crede che le opere “faraoniche e inutili” sopperiscano ai bisogni di noi cittadini ? Nell’ultimo consiglio comunale la nostra portavoce Michaela Anselmo ha espresso ogni contrarietà ad un opera che non porterà alcun giovamento sul territorio ed ha sottolineato che le priorità per Castrolibero sono altre e molto più urgenti di un campo da golf, facendo anche formale richiesta di tutta la relativa documentazione. Di questo e tanto altro informeremo i cittadini al nostro prossimo banchetto che si terrà domani sabato 6 ottobre dalle ore 10.00 in via della Resistenza (di fronte bar Daily). Gli attivisti del Meetup Castrolibero Pentastellata e la portavoce Anselmo, inoltre continueranno la raccolta firme per il taglio ai vitalizi regionali.

“La nostra voce conta”
Meetup Castrolibero Pentastellata