Cosenza, il Parco del benessere e le falsità del giornalista di regime

METROTRAMVIA 

dal profilo Fb di Matteo Olivieri

Un giornalista incline alla disinformazione, asserisce che la firma del preliminare di vendita dell’ex Hotel Jolly tra Regione Calabria e Comune di Cosenza, ha sbloccato le ultime resistenze all’inizio dei cantieri del “parco del benessere” (che – secondo sue fonti della Regione – “cominceranno la settimana prossima”), e aggiunge che tale notizia ha “placato le inquietudini di molti che…cominciavano a credere ai disfattisti i quali vanno ripetendo che è tutto un bluff. O giù di lì”.

Come tutti quelli che seguono i miei scritti sanno, invece, la chiusura della carreggiata (non della corsia!) è dell’8 settembre, e l’inizio dei lavori era stato annunciato per lunedì 10 settembre 2018 mentre la querelle sul Jolly è stata riportata dalla stampa il 19 settembre. Dunque, oltre una settimana dopo.

Questa è la cronologia esatta. In questo lasso di tempo io ho a più riprese documentato: 1) l’assenza di lavori (nonostante la RAI facesse addirittura vedere immagini vecchie di ruspe in azione), 2) totale illegalità del cartello di cantiere, di cui ho chiesto la rimozione, 3) assenza della progettazione esecutiva sia del “parco del benessere”, che ad oggi risulta non ancora approvato. Non è un caso che solo qualche giorno fa ho reso noto che la gara per l’affidamento del collaudo tecnico-amministrativo è stata “dichiarata deserta” e pertanto si renderà necessario “il ricorso ad una “procedura aperta”

Ancora oggi, le autorizzazioni non sono state pubblicate sul BURC come impone la legge, e se non ci saranno novità di rilievo entro domani, i cantieri non potranno cominciare neppure tra due settimane. Questo dice la legge. Chi mi accusa, velatamente o apertamente, direttamente o indirettamente di essere un disfattista, è un idiota!