Rende, il delirio dei vandali: svendono tutto per fare cassa e clientele

dal profilo Fb di Matteo Olivieri

RENDE | Gli ultimi 6 mesi di questa pessima amministrazione comunale saranno i peggiori di sempre

Sanno benissimo che la gente li manderà via a calci, e quindi stanno attuando la strategia più bieca, ovvero il bruciarsi i ponti alle spalle. Ecco allora che svendono tutto il patrimonio comunale possibile e immaginabile a privati pur di fare cassa e racimolare clientele: impianti sportivi, cimitero, canile comunale e perfino le strade.

Si, l’ultima trovata riguarda i lavori di manutenzione straordinaria della viabilità comunale, dal costo di appena 100 mila euro (tranquillamente alla portata delle casse comunali, se solo si volesse), che verranno pagati non in denaro bensì mediante “concessione in diritto di superficie per la durata di 99 anni di quota parte della particella 752 (via Lenin – Foglio n. 51/A)” (cfr. foto).

Che cosa se ne deve fare l’aggiudicatario del bando di un fazzoletto di 1.750 metri quadrati con destinazione urbanistica F1 a ridosso dell’autostrada e a ridosso di un cavalcavia rimane per ora un mistero. Su quel tratto di strada in cemento alle spalle del centro commerciale Metropolis è previsto il passaggio della Metrotramvia. In particolare, in quel punto esatto, i cittadini aspettano da anni la realizzazione di un sottopasso (promessa mai mantenuta da questo sindaco).

Inoltre, ricordo che quegli alberi di pini sono stati CONCORDATI 20 anni fa tra Comune di Rende e costruttore (parente del sindaco attuale) quale opera compensativa per il danno ambientale derivante dal disboscamento avvenuto per costruire il Metropolis. Dunque quegli alberi appartengono ai Rendesi e non devono essere abbattuti! Solo quando questi vandali se ne saranno andati a casa, si potrà cominciare a mettere finalmente ordine in questa città!