A2, Codacons ad Anas: “Subito un tavolo tecnico per la sicurezza”

Codacons ad Anas: Subito un tavolo tecnico per la sicurezza della A2

Non siamo per nulla soddisfatti delle risposte fornite dall’ANAS alle nostre osservazioni.
Così il Codacons sulle affermazioni della società relative alle polemiche sulle condizioni del tratto autostradale calabrese.

“Siamo fortemente preoccupati per la sicurezza degli utenti – afferma Francesco Di Lieto del Codacons – e per questo motivo chiediamo ad ANAS un tavolo tecnico, che preveda la presenza di un nostro ingegnere di fiducia, al fine di verificare le scelte ed i tempi di intervento, attraverso un  cronoprogramma pubblico di tutti i lavori necessari per la messa in sicurezza dell’arteria.
Opere che Anas deve immediatamente adottare per porre rimedio ai problemi che abbiamo documentato percorrendo il tratto calabrese della A2 e che, del resto, sono sotto gli occhi di tutti. Fino a quando non riceveremo risposte concrete, dettate dai fatti, aumenteremo i controlli e, soprattutto, continueremo a denunciare l’assurda pericolosità della “nuova” autostrada.
I calabresi sono stanchi di essere presi in giro da operazioni di facciata, tagli di nastri e costosi spot pubblicitari.
Le tante, troppe, vittime meritano rispetto per questo motivo appare indifferibile l’immediata risoluzione ddlle tante criticità presenti lungo il percorso.
Criticità che si trasformano in pericolosissime trappole per gli automobilisti.