A causa della forte ondata di maltempo che sta interessando il territorio di Reggio Calabria, l’amministrazione comunale ha disposto la chiusura di tutte le scuole. Le parole del primo cittadino
“Ho firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della Città. Sarà pubblicata a breve. È un atto necessario, visto il bollettino di allerta rossa della Protezione Civile. Significa che serve la massima attenzione da parte di tutti. Ragazzi, come al solito vi raccomando di approfittarne per studiare. Sono sicuro che mi ascolterete…”.
Di seguito l’elenco dei Comuni che hanno scelto di chiudere le scuole dopo la diramazione dell’allerta rossa in alcune zone della Calabria della Protezione Civile, prevista per domani venerdì 17 gennaio.
Africo, Agnana Calabra, Anoia, Ardore, Bagaladi, Bagnara Calabra, Benestare, Bivongi, Bovalino, Brancaleone, Bruzzano Zeffirio, Camini, Campo Calabro, Cardeto (sospeso scuola bus), Cinquefrondi, Cittanova, Condofuri, Cosoleto, Delianuova, Feroleto della Chiesa, Galatro, Giffone, Gioia Tauro, Locri, Marina di Gioiosa Ionica, Melicuccà, Melicucco, Monasterace, Motta San Giovanni, Oppido Mamertina, Palizzi, Palmi, Polistena, Reggio Calabria, Rizziconi, Roccella Ionica, Roghudi, Rosarno, Samo, San Ferdinando, Sant’Eufemia d’Aspromonte, Sant’Ilario dello Ionio, Santa Cristina d’Aspromonte, Santo Stefano in Aspromonte, Scido, Seminara, Serrata, Siderno, Sinopoli, Taurianova, Villa San Giovanni.