Allievi Regionali, la Pro Cosenza trionfa con due turni d’anticipo: promossa al Campionato Elite

La Pro Cosenza è aritmeticamente promossa al campionato Under 17 Elite per la prossima stagione 2019/2020 avendo conquistato il primo posto nel Girone A degli Allievi Regionali.
Mancava un punto per la matematica, ma la squadra cosentina non ha fatto sconti neanche in quel di Laino Castello battendo con merito i locali dell’Atletico Scicchitano, che hanno sportivamente riconosciuto lo strapotere della capolista.
La squadra di Franzese chiude subito i conti già nella prima frazione, Conforti e Paolozzo in gol nei primi 10 minuti. Nel secondo tempo controllo e gestione per gli ospiti che archiviano la pratica con il gol del bomber Massimilla. Dopo 4 minuti di recupero scoppia la festa per la squadra cosentina che vince con merito e conquista dunque la promozione al Campionato Elite con ben due giornate di anticipo.

Un successo che parte da lontano: la società bruzia, lungimirante nelle scelte, due stagioni fa spinse per il ritorno a casa del tecnico Daniele Franzese che, dopo due anni altrove, raccolse l’invito con l’obiettivo dichiarato di riportare in alto la Pro Cosenza.
Nella scorsa stagione colpo sfumato per un soffio dopo lo spareggio perso col Taverna nonostante il primato condiviso, quest’anno la squadra rossoblu invece non ha fallito l’impresa sbaragliando la concorrenza. Una corazzata, quella del Presidente Perciavalle, 23 calciatori tra classe 2002 e 2003 guidati da un tecnico esperto e vincente per la categoria come Daniele Franzese, il quale ha saputo plasmare una squadra veramente degna di nota col miglior attacco e la miglior difesa del girone.
Il tecnico stesso a fine gara si è lasciato scappare dei ringraziamenti ed un entusiasmo contagioso : “Volevo ringraziare la società per avermi riportato a casa, i calciatori tutti per il campionato straordinario e tutto l’ambiente che ci ha sempre sostenuto , è una promozione storica che ci riporta dove meritiamo, nell’ elite del calcio calabrese ”

ATLETICO SCICCHITANO-PRO COSENZA 0-3

Pro Cosenza: Spadafora, Filippelli, Scarpelli, Morrone, Bilotta, Bruno, Riconosciuto, Conforti, Paolozzo, Caputo F. Massimilla. In panchina: Cribari, Ciraulo, Balbi, Baldino, Caputo S., Putaro, Golluscio. Allenatore: Daniele Franzese

MARCATORI: Conforti, Paolozzo, Massimilla