Allievi Regionali, Marca-Coscarello 1-1. A segno Viapiana e Pascuzzo

Il murales di Gigi Marulla al Marca

Tornano in campo gli Allievi Regionali e torna sul proprio campo la squadra del Marca guidata da mister Pierpaolo Carbone.

Dopo il pareggio di una settimana fa a Castrovillari, i nerazzurri vogliono tornare a vincere contro un avversario difficile, la Eugenio Coscarello di Castrolibero reduce da due belle vittorie contro Taverna e Paolana.

Gli Allievi del Marca allenati da Pierpaolo Carbone
Gli Allievi del Marca allenati da Pierpaolo Carbone

Una cinquantina gli spettatori che raggiungono le tribune del Centro Sportivo “Marca” per assistere all’incontro, gradevole soprattutto nella ripresa: il primo tempo scivola via infatti senza grosse emozioni, con il Marca che cerca di fare la partita ma trova un’ottima opposizione dei ragazzi di Castrolibero in maglia celeste allenati da mister Pagliaro.

La ripresa è invece subito più vivace, complice un cambio nel Castrolibero che inserisce un attaccante, Muraca, ad infastidire la difesa di casa.

L'attaccante del Castrolibero Muraca
L’attaccante del Castrolibero Muraca

È proprio il neo-entrato a regalare la prima emozione al 7′: slalom lungo la linea di fondo in area e un bell’assist per il compagno Moraca che trasforma in gol, annullato perché il pallone era già uscito sul fondo.

Il Marca si scuote e sfiora due volte il gol, al 12′ con il numero 10 Viapiana chiuso in corner dopo una grande azione e due minuti dopo con il tiro dal limite di Martucci, prima di riuscire a passare al 16′. E’ Viapiana a mandare la palla in rete a fil di palo, dopo un bel dribbling in area e una prima conclusione ribattuta.

Gli ospiti sfiorano il pareggio al 20′ con un pericoloso pallonetto in contropiede che finisce sul fondo e due minuti dopo è il Marca con il nuovo entrato Mosciaro che si avvicina al gol del 2-0 ma manda di poco alto.

Il copione della gara adesso si inverte, con i ragazzi di Pagliaro a premere per il pari e il Marca che si abbassa a difendere il vantaggio, finché al 26′ su corner per gli ospiti svetta e segna il difensore Roberto Pascuzzo fissando il risultato sull’1-1.

I cambi e gli ultimi tentativi di entrambe le squadre non riescono a smuovere il risultato: un punto a testa che riflette bene i valori espressi in campo. Estremo fair play tra le squadre e le rispettive dirigenze. Impossibile non dare un’occhiata al bel murales di Gigi Marulla che sta prendendo forma all’ingresso del Centro Sportivo. E una bella “sorpresa”: Franco Venuto e il nipote Manuel Arno con la tuta celeste della Coscarello nelle vesti di magazziniere e aiuto magazziniere. In bocca al lupo a tutte e due le squadre!

Federico Giordanelli

Il goleador Pascuzzo
Il goleador Pascuzzo