Altomonte: “Mia madre è stata colta da un malore e ho avvisato io 118 e polizia”

Nella giornata di ieri una donna è morta ad Altomonte mentre il figlio la stava portando al pronto soccorso di Cosenza. Si tratta di A.G., 49 anni, originaria di Mandatoriccio, ma residente a Campana. Siamo stati contattati dal figlio della donna, che ci ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Mia madre è stata colta da un malore mentre la trasportavo al pronto soccorso di Cosenza. Ho prestato io il primo soccorso, ho avvisato io il 118, la polizia è sopraggiunta sul posto dopo poco meno di 2/3 minuti dalla mia fermata. Tutte le notizie circolate ieri sono false. Ogni uomo ha una dignità e va rispettata, non è stato abbandonato nessun corpo. Né tantomeno nessun passante si è fermato. A parte un medico che ha prestato i soccorsi. Il 118 è arrivato dopo 20 minuti o più dalla chiamata”.

Il figlio ha provato in tutti i modi a salvare la sua mamma colpita da infarto e a portarla nel più vicino ospedale, ma purtroppo non c’è stato niente da fare. A lui e alla sua famiglia le nostre condoglianze.