Amantea Città Libera: “Giù le mani dalla Cipolla Rossa, giù le mani dalla nostra Storia!”

NOTA STAMPA AMANTEA CITTA’ LIBERA

Giù le mani dalla Cipolla Rossa, giù le mani dalla nostra Storia! Esprimiamo preoccupazione per l’escalation mediatica che sta colpendo il comparto agricolo di Amantea e Nocera Terinese. Siamo confidenti nel lavoro di “salvaguardia ambientale” che ha intrapreso la Procura della Repubblica di Paola e ci auguriamo quanto prima una risoluzione alle problematiche evidenziate ma altresi, riteniamo opportuno che la politica locale attivi ogni utile passaggio e confronto con le aziende del comparto che rappresentano una ricchezza per le nostre comunità e soprattutto rappresentano storie di famiglie e lavoratori che hanno creduto e credono nel distretto di produzione.

Siamo preoccupati per lo sciacallaggio mediatico ad opera di alcune testate giornalistiche dove si vuole “far emergere” che solo il distretto produttivo di Amantea e Nocera Terinese è impattato da problemi di inquinamento ed il che pone un grande interrogativo su quale macchinazione è in corso a svantaggio delle nostre Comunità.

Ci appelliamo ai nostri Amministratori affinché difendano le Aziende, le famiglie ed i lavoratori che con sacrifici hanno costruito una Eccellenza riconosciuta in tutto il mondo. Come Gruppo Aurora Città Libera abbiamo già avviato una campagna di ascolto tra gli addetti al settore al fine di difendere a tutti i costi il nostro territorio. Pretendiamo rispetto per la categoria e soprattutto chiediamo una “corretta informazione ” da parte delle testate giornalistiche. AURORA CITTÀ LIBERA ha scelto di difendere il nostro territorio.