dalla pagina FB Amantea Città Libera
Nel 2023, con tanto di taglio del nastro e festa degli Amministratori in grande stile di Maggioranza e Minoranza, veniva inaugurata l’Area Giochini sul Lungomare di Amantea, forse ad oggi l’unica opera tangibile di questa Amministrazione, costataci circa 100 Mila euro, ma che per la Comunità ben venga. Durante quell’estate, per 2 mesi è stato l’argomento del giorno, perché i genitori lamentavano che i ragazzi troppo grandi ci giocavano, perché non vi era la sicurezza giusta, e addirittura l’allora delegato ai giochi, pubblicava un post nel quale documentava che si era staccata una maglia da una catena di acciaio, e che l’inciviltà era talmente alta al punto che si era deciso di aprire una raccolta fondi tra privati per installare la Videosorveglianza, fornendo una Postepay per poter effettuare bonifico o ricarica.
Bene siamo, nel 2025, e nulla di tutto ciò si è verificato.
– né la videosorveglianza è stata installata
– né di questa raccolta fondi si è saputo più nulla
– né gli Amministratori hanno preso provvedimenti per risolvere ciò che si sarebbe verificato e cioè un’intera area giochi semidistrutta come testimoniano le foto inoltrate dai cittadini sui social
Noi, come gruppo Città Libera, ci chiediamo se questa non era l’Amministrazione della legalità, della sicurezza, del rispetto delle regole, del detto che “la pacchia era finita”, ed infatti forse voleva dire “che la pacchia era iniziata per loro e finita per gli altri”… ed allora vi chiediamo di iniziare a fare il vostro dovere, proprio punendo i trasgressori, colpendo le tasche di coloro che creano i danni, di ripristinare la Videosorveglianza dove già in essere, e di installarla nei punti nevralgici (Area Giochi ed altri) e non dover leggere invece dal sindaco, che devono essere i Cittadini a fare i Vigili, perché non è il compito dei Cittadini fare ciò.
Per la Videosorveglianza oggi esistono sistemi a costi irrisori con installazioni che richiedono pochi minuti, per cui non crediamo ci sia bisogno di un grande intelletto per mettere in essere quanto chiesto.