Amantea – Il solito avvocato Osso ora chiede la testa di qualcuno
Il vero sindaco della Città di Amantea non è uno sprovveduto. Chi lo conosce bene lo evita, soprattutto in Municipio dove ha già collezionato tre “vittime” eccellenti con la sua proverbiale capacità di far litigare tutti. Prima Mannarino, che ha fatto litigare con quella sagoma di Pellegrino perché chiedeva troppa trasparenza, poi è stato il turno di Campanella, censurato (chiaro riferimento alla “sagoma” fascista) perché colpevole di essere emerso troppo rispetto a lui, in ultimo Perciavalle, colpevole di essere stato onesto e coscienzioso nell’essersi lamentato del regime oligarchico in Consiglio ed in Giunta.
Oggi, l’altra vittima (se così si può definire, ma per noi rimane un maleducato, troglodita, finto comunista fulminato sulla via della… Succurro) è Arturo Suriano perché pare che, all’indomani della vergognosa situazione da lui creata (s’è scirratu sulu, senza nessuno che u sentia) in quel di San Pietro in Amantea, l’avvocato Osso ha chiesto il suo siluramento come capogruppo della lista Neapolis (ormai chiamata Necropolis, perché morta) ed inoltre chiedendone la sostituzione udite udite…con se stesso.
Che l’avvocato Osso vivesse di protagonismo non abbiamo mai avuto dubbi, ma che su questo potesse superare il Pellegrino davvero stupisce. Ricordiamo che Osso è assessore in carica con delega a Servizi Sociali e Personale dove in 2 anni ha prodotto zero, ricordiamo che è sempre Osso quello incaricato della gestione all’interno dell’Ambito Territoriale Socio Sanitario dove in 2 anni non ha realizzato la partecipazione ad un solo bando, ricordiamo che sempre Osso è quello che al Personale del Comune ha dovuto rinunciare all’assunzione di 4 unità perché non ha redatto correttamente la documentazione tecnica, lo stesso Osso che però è diventato campione di Tressette e Briscola al Vespa Club locale.
Ed il Suriano che fa? Il Suriano, secondo qualche bene informato, non ha ancora saputo della richiesta dell’Osso che tra l’altro il Pellegrino vuole avallare così da permettere l’entrata in giunta della lista perdente con lui stesso, ovvero Cambiamo Rotta, dove Socievole e Ferraro sono già in pole per 2 assessorati, il primo con delega al Bilancio (attualmente gestita da Pellegrino che di professione era medico e di finanza non capisce una mazza) la seconda con le deleghe Porto (attualmente Suriano) e Grandi Eventi (ex Campanella). Staremo a vedere, anche tra i dipendenti comunali dove pare che la nuova dirigente nominata da Pellegrino in seno all’ambito, la Dott.ssa Zagordo, ha manifestato la volontà di andare via da Amantea ma il suo mentore “Iacucci” non vuole fare alcun accordo con il Pellegrino in riferimento all’Ambito e quindi ha scaricato, dopo averla usata, la Dott.ssa Zagordo e tutto il cucuzzaro.