Amantea. I commercianti, il sindaco e il suolo pubblico: “Pellegrino? Fa il forte con i deboli”

AMANTEA – Al nostro sindaco piace fare il monologo, farci passare come persone che non rispettano le regole e che agiscono nell’illegalità
Ritengo sia doveroso fare chiarezza su come sono andati realmente i fatti
•8 maggio 2024 protocollo 12358 chiediamo l’autorizzazione ad occupare il suolo pubblico
•4 giugno 2024 protocollo n14344 facciamo un sollecito per avere l’autorizzazione all’occupazione del suolo pubblico specificando una diminuzione degli incassi per non poter usufruire dello spazio esterno e ci rendiamo disponibile fin da subito a pagare quanto dovuto per lo spazio occupato.
Da allora nessuna risposta.

Solo una notifica per aver violato il codice della strada con una sanzione di poche centinaia di euro.
Ci siamo recati al comune insieme ad altri commercianti ci è stato detto che avrebbero risolto la situazione in attesa di un regolamento.
Lunedì arriva l’ordine di chiusura per 5 giorni.

Se il sindaco dice che il comune deve fare cassa perché non ci fa pagare e non ci autorizza ad occupare il suolo pubblico ?
Il sindaco deve dimostrare il mio non voler mettermi in regola.
E’ illegale chiedere un servizio?
E’ illegale chiedere il pagamento del servizio richiesto ?
E’ illegale sottolineare di essere in difficoltà economica avendo pochi posti a sedere all’interno e quindi ho bisogno di uno spazio esterno e che questa situazione può gravare sulla mia famiglia e sui miei dipendenti?
Mi sembra doveroso da parte del sindaco scusarsi con tutti noi ammettendo le proprie colpe facendoci passare agli occhi della gente per le persone che non siamo. Non è giusto fare il forte con i deboli. (tratto da Facebook)