Amantea, il Gatto (Graziano) e la Volpe (Iacucci) si tolgono la maschera

Spettabile Iacchite’,

ieri in Campora San Giovanni si è svolto il primo comizio a favore della scissione dal Comune di Amantea, alla presenza, udite, udite, di due pezzi forti: Graziano e Iacucci, i due leoni con le fauci sempre aperte che si sono elevati a paladini di questa triste e lacerante vicenda per tutta la comunità del luogo, in cambio di non si sa che cosa.

Sono loro che si sono fatti garanti, con una aggressività e determinazione inaudita, del buon esito di questo percorso legislativo non proprio limpido e lineare. La vicenda, proprio per la portata della sua intrinseca ambiguità procedimentale ancorché per le forzature impresse ad ogni livello istituzionale che farebbe pensare ad un’ampia rete di consensi, meriterebbe rilievo nazionale. Si registra una gravissima lacerazione tra le due comunità e le ostilità potrebbero sfociare in fatti ancora più gravi e spiacevoli. Questi signori si sono assunti la responsabilità di creare condizioni di destabilizzazione in un Comune che a fatica e con un (finalmente) buon sindaco, colto ed onesto, sta cercando di trovare la quadra.

Cosa vogliono ottenere realmente il Gatto Graziano e la Volpe Iacucci da questo territorio con questa impresa del tutto estemporanea di cui proprio non se ne vede la necessità e che appare sostenuta da un’imprenditoria facoltosa della zona? Volano i sospetti ma la verità per adesso è solo una: Graziano e Iacucci stanno creando un nuovo parco dei consensi, dove ci sarà molto da speculare. E non solo politicamente. Vi sarei grato, io e i miei concittadini, se riapriste un capitolo su questa vicenda che, speriamo, possa vedere l’intervento di qualche Magistrato per diradare un po’ di nebbia. Grazie e auguri per il vostro prezioso lavoro.

PS: a Iacucci il massone deviato abbiamo ribadito che qui l’unico che si paga con le tangenti è lui insieme alla sua patetica amante ingegnere… altro che Iacchite’…