Amantea, il Gruppo Citrigno conferma il fallimento della sanità pubblica

Il Premio "Cultura dell'Umanità" ad Alfredo Citrigno

Il gruppo Citrigno è famoso ad Amantea per Villa Adelchi, la struttura posta in Longobardi e che soddisfa molti bisogni sanitari dei calabresi ed in particolare del Tirreno cosentino. Ma, a breve, diventerà ancor più famoso.

Alfredo Citrigno, figlio di Pietro, responsabile del Centro Clinico San Vitaliano di Catanzaro, intende realizzare in Amantea un ambulatorio di diagnostica e per immagini. Per avere maggiori informazioni basterà ricordare che il centro diagnostico per immagini allocato nel Centro Clinico San Vitaliano è così composto:

ESAMI DIAGNOSTICI

Radiologia generale

Radiologia tradizionale

Ecografia

Mammografia

Ortopantomografia

Densiometria Ossea

Considerato che il Gruppo Citrigno è accreditato con il servizio sanitario nazionale questa nuova attenzione del Gruppo ai bisogni di Amantea e del suo hinterland ci sembra la dimostrazione palese del futuro della sanità della nostra comunità.

Certo che se la risposta della sanità pubblica fosse non diciamo ottimale, ma almeno sufficiente nessuno avrebbe pensato ad impiantare un ambulatorio di diagnostica e per immagini. Ma se per la lettura di una radiografia occorrono come ora 15-20 giorni, vista la mancanza di un radiologo nel poliambulatorio di Amantea, benvenuto Gruppo Citrigno.

Anzi, auguri di una sempre maggiore e più qualificata presenza in Amantea. La politica amanteana e la dirigenza del poliambulatorio riflettano e traggano le conclusioni sulla loro quasi inutile permanenza.

Fonte: Trn News