Amantea. Il sindaco ha ritirato l’ordinanza restrittiva per il comparto agricolo: ma prima di scriverla non conosceva leggi e regolamenti?

Il Gruppo Aurora Città Libera Amantea saluta con piacere la “prima” dimostrazione di umiltà da parte del Sindaco Pellegrino, il quale resosi conto del gravissimo errore posto in essere con la firma dell’ Ordinanza restrittiva per il comparto agricolo di Amantea, è corso ai ripari ritirando il provvedimento oggetto di disappunto da parte di tutti. Giorno 02 Settembre 2025, il Gruppo Aurora Città Libera ha posto in essere ogni contatto utile al fine di agevolare il Presidente ed il Vice Presidente del Consorzio di Tutela all’ incontro avuto presso la Procura della Repubblica di Paola alla presenza del Procuratore. Come Gruppo lo abbiamo fatto nell’interesse della nostra Comunità e nel chiaro intento di difendere i lavoratori, le famiglie e le Aziende da questa negativa campagna mediatica generata dal provvedimento a firma del Sindaco Pellegrino.

Vogliamo far notare che le motivazioni contenute nel documento pubblicato offrono pienamente una prova dell’immaturità ed incapacità amministrativa di questa Amministrazione. Una domanda: ma prima di scrivere l’ordinanza non erano a conoscenza dei protocolli previsti dal Regolamento del Consorzio? Gli esperti legali di questa amministrazione non erano a conoscenza delle Leggi Regionali e Regolamenti?