Amantea. Inaugurato il primo Baby pit stop della Calabria aperto 24 ore

IL PRIMO BABY PIT STOP DELLA CALABRIA APERTO 24 ORE
Sabato 26 aprile, L’Associazione La Guarimba ha inaugurato il BABY PIT STOP della Piccola Biblioteca di Amantea insieme al Comitato Provinciale Unicef Cosenza, dando continuità a una collaborazione iniziata più di dieci anni fa tra le due organizzazioni.
Insieme a Giulio Vita, Direttore dell’Associazione La Guarimba, erano presenti Monica Perri, presidente del Comitato Provinciale Unicef Cosenza e Gabriella Coscarella, referente del progetto Baby Pit Stop per Unicef.
Per l’occasione, il Comitato ha anche donato alla biblioteca una decina di libri per bambini e la convenzione ONU per i diritti dei bambini e degli adolescenti.
Il servizio offerto dal Baby Pit Stop, reso possibile grazie al contributo della Fondazione Carical e al sostegno di Unicef, rende La Piccola Biblioteca di Amantea un luogo sicuro per le mamme che potranno allattare i bambini in totale sicurezza e usare liberamente i fasciatoi presenti nei bagni della struttura, a disposizione di tutti i genitori.
La Piccola Biblioteca di Amantea è un progetto dell’Associazione La Guarimba nato ad agosto 2024 ed è aperta 24 ore su 24 grazie a un sistema che si basa sulla fiducia, offrendo prestito di libri, aula studio, laboratori creativi per bambini e da oggi un Baby Pit Stop per tutto il territorio.