Amantea. Ma che bella sorpresa! Sversamenti di liquami nei terreni agricoli: sotto accusa il sindachiello e Rosa Lampadina

Amantea fa acqua da tutte le parti, ma nemmeno con la fogna scherza! Nella giornata di ieri, stranamente. si sono svegliati i Carabinieri Forestali ed hanno scoperto che ad Amantea c’è un serio problema ambientale riguardo la gestione delle fogne.

Avete capito bene ovvero che la Città del sindachiello (sempre più iello e sempre meno sindaco) che tanto parla di attenzione all’ambiente tanto da aver cercato di sabotare i coltivatori di Cipolla Rossa, scopre che l’ambiente è malsano poiché questa banda di incompetenti ha scelto di non fare alcuna manutenzione ordinaria alla rete fognaria.

Quale risultato, stando alla cronaca per intanto c’è una bella relazione dei Carabinieri depositata in Procura a Paola (bella figura per Fiordalisi, malanova!) che riferisce lo “sversamento di liquami fognari in canali di scolo e terreni agricoli con grave danno per la salute dei residenti e dei terreni ad uso agricolo”, sul piano pratico c’è una gran bella novità ovvero che ieri, durante il sopralluogo obbligato dai Carabinieri, alla Responsabile dell’UTC di Amantea Rosa Morelli (Rosa Lampadina per gli addetti ai lavori…) accompagnata dal codazzo di marpioni sono volate parole grosse con i residenti tanto da far annotare ai Carabinieri anche le risposte e le minacce della Responsabile rivolte ai cittadini, perché Rosa Lampadina ha capito che chi rischia adesso è Lei insieme al sindaco per una serie di motivi, quali: abuso di ufficio con articolo 328 Codice Penale, omessa vigilanza e danni alla salute pubblica (e menomale che Pellegrino è Medico).

Inoltre, i Carabinieri hanno segnalato alla Procura della Repubblica altre situazioni identiche e tra tutte vi è una corrispondenza, ovvero i cittadini dopo mesi e mesi di segnalazioni per fogna, acqua e questione igienico sanitarie, non hanno mai ricevuto alcuna risposta. Secondo voi è normale? Perché non ci sono soldi? Non crediamo alla questione soldi perché possiamo provarvi come sempre le tante spese pazze in consulenza che Marco Osso (ormai controlla tutto lui) sta elargendo, ma anche le tante spese dubbie del manutentivo ora non più regno di Sergio Guido (approfondiremo a breve) che vengono determinate dalla “Lampadina”. E la Procura? Fiordalisi fugge dalle responsabilità che deve assumersi con il Sindachiello però il territorio ormai è una polveriera pronta ad esplodere contro questo vile tiranno di Pellegrino e dei 4 sodali “volontari” che vengono pagati con i soldi del Comune.