“Amantea è diversa, i cittadini di Amantea sono persone serie, laboriose e lontane da episodi criminali come quelli vissuti negli ultimi giorni“. Lo dichiara Orazio Mannarino, consigliere comunale di minoranza al Comune di Amantea per il Gruppo Città Libera, esterna la sua rabbia per quanto accaduto in queste ultime ore ed allo stesso tempo pone una serie di interrogativi su cui vorrebbe che la politica iniziasse un percorso di analisi ed azioni fattive.
In primis, la facilità di esecuzione da parte di persone che senza scrupoli, di giorno e di notte, si sentono forti di commettere reati senza alcun controllo ed allo stesso tempo rivolge alla politica una serie di considerazioni tra cui la Guardia di Finanza che a breve traslocherà fuori dalla Città perché questa Amministrazione ha scelto di non concedere la sede, come previsto dai Commissari Prefettizi, presso il Centro Temesa: perché la politica è rimasta inerme?
Poi c’è la questione Tenenza dei Carabinieri su cui serve una condivisione di richiesta tra più Comuni cosi da dotare Amantea e l’hinterland di controllo territoriale 24 ore e non come adesso. Le telecamere di controllo installate dal Comune grazie a finanziamenti ottenuti negli ultimi anni, sono funzionanti? Ed in ultimo una considerazione ovvero che è necessario chiedere da parte del sindaco una urgente seduta del Comitato Provinciale di Ordine e Sicurezza per condividere strategie utili con le forze dell’ordine cosi da garantire sicurezza ai cittadini. Bisogna difendere la nostra Città e bisogna che il sindaco attualizzi ogni strategia utili per difendere l’immagine della nostra Amantea e che i Partiti Politici convergano su una azione unitaria di condanna e di rispetto verso la nostra Comunità.









