Amantea. Se un altro ragazzo perbene fa un passo indietro qualcosa non torna

dalla pagina FB di Francesco Brogna

Le dimissioni del Consigliere Andrea Perciavalle sono il più alto esempio di Dignità, Amore e Correttezza Istituzionale ad Amantea. Sia da monito a tutti noi, me in primis, a tutti i cittadini, ai politici soprattutto quelli miopi del passato e del presente perché le motivazioni comunicate dal consigliere Perciavalle tracciano uno spaccato del condizionamento ambientale, politico della nostra Città.

È una sconfitta per tutti, per i guelfi ed i ghibellini, per Capuleti e Montecchi, per Sparta ed Atene, tutti tracotanti di superbia da non badare al reale bisogno della nostra Amantea. Bisogna riflettere, e deve riflettere questa Amministrazione che perde il “volto pulito di un ragazzo che ha spalle larghe”, deve riflettere chi getta discredito gratuitamente su tutti senza alcuna cognizione politica ma solo personale.

Perciavalle ha detto NO al personalismo facendo due passi indietro, rimettendo le deleghe ma soprattutto dimettendosi dalla massima assise cittadina. Dopo Mannarino, dopo Campanella, un ragazzo perbene della nostra Città fa un passo indietro. Abbiamo votato un progetto che ad oggi non è realizzato ed è stagnante per beghe e personalismi che offendono la nostra Città. La maggioranza è obbligata a chiarire cosa è accaduto perché qui l’accusa è di oligarchia mentre viviamo in democrazia. Il Sindaco ha l’obbligo di avviare una seria riflessione sul futuro della nostra Città perché se davvero AMA Amantea deve confrontarsi con noi cittadini, caso contrario le conclusioni sono doverose e rapide.