Adesso Basta! E’ quello che hanno esclamato i dipendenti dell’Asp di Catanzaro dopo l’ennesima beffa non solo personale ma quanto professionale che denigra il lavoro svolto duramente nel servizio del 118. Ma andiamo per gradi e facciamo un po’ di ordine.
A qualsiasi dipendente di un’azienda pubblica (in questo caso parliamo dell’Asp di Catanzaro) viene erogato un “bonus annuale” che si chiama “produttività”: questo bonus economico è un incentivo che il dipendente riceve dall’azienda per aver raggiunto degli obiettivi lavorativi.
Partiamo dal presupposto che l’Asp di Catanzaro non ha ancora erogato il bonus produttività dell’anno 2022 ai suoi dipendenti: perché? E perché ancora non l’ha erogato se siamo nel 2025? Il motivo se lo chiedono in molti anzi tutti i dipendenti e le varie teorie e ipotesi dovute al malcontento ingiustificato galoppano; dal furto degli amministrativi, dei coordinatori e dei dirigenti che hanno fatto il broglio dell’anno e si sono divisi i soldini “anzi la torta” tra amici degli amici, all’ipotesi che magicamente i soldini si siano volatilizzati su qualche conto corrente farlocco ed ora ci sono difficoltà a farli uscire ufficialmente e nuovamente fuori…
Anzi vi dirò di più ovvero che il commissario Battistini è in combutta con la casta dei colletti bianchi, ha riferito (in una riunione tenutasi poco tempo addietro) ad alcune sigle sindacali che per l’anno 2022 ci sarà un pagamento forfaittario, giusto un contentino per zittire i dipendenti che pretendono quanto dovuto e che stanchi pongono domande scomode.. ma la storia ci insegna che il lupo lo perde il pelo… e il vizio? Non perde nessuno dei due e ve lo spiego io il perché.
Ecco la ciliegina sulla torta che i cari amici furbetti si sono divisi: i soldini della produttività dell’anno 2024! Ecco la torta… Secondo un documento aziendale redatto dall’incorruttibile (auuuu) generale Battistini era previsto in pagamento per il mese di maggio del corrente anno della produttività del 2024 ma qui è venuto fuori l’inghippo a causa di una digitalizzazione del sistema di verifica degli obiettivi raggiunti.
Mi spiego meglio; in passato l’avvenuta ricezione della scheda di valutazione avveniva in modo analogico ovvero cartaceo e consegnato a mano con una valutazione espressa in centesimi (es. 85\100, 90\100 ecc. ecc.) ora cosa è successo? Che a causa della digitalizzazione dei sistemi, quest’ultima (ahimè per i maghi del furto reiterato), avviene su un portale pubblico che si chiama Alfabox. Qui tutto il personale del 118 ha scoperto la frode (perché di questo si parla) e si evince dai documenti cartacei in possesso di alcuni dipendenti ove si palesa la netta differenza tra la valutazione dell’anno 2024 cartacea espressa in centesimi, (tutti i dipendenti del 118 hanno ricevuto 100 centesimi…) e la valutazione digitale.
Battistini in questi casi si è messo dalla parte dei colletti bianchi, alla quale appartiene
palesemente. Come si chiama questa? Collusione? In un’azienda sciolta per infiltrazione mafiosa? Occhiuto l’ha fatta grossa anche questa volta riconfermando Battistini dopo tutti gli scempi che ha fatto a Catanzaro già in passato…
Ma ecco calare sul tavolo l’asso nascosto nella manica: il caro Mimmo Schirripa. “padre padrone” del 118 di Catanzaro, con un’abile colpo di coda ha scivolato al dr. Borselli, alias il medico volante, la responsabilità della produttività dell’anno 2024 defilandosi dal casino che ha abilmente creato: sarei curioso di dare una sbirciatina alle pec del dr. Borselli e leggere gli epitaffi giunti..
Comunque, ritornando al nostro caro presidente Occhiuto, gli rinnovo un invito spassionato ovvero quello di rimuovere Battistini dalla guida dell’Azienda sanitaria di Catanzaro perché palesemente incapace oltre che per amore dei Calabresi che sono stanchi e vessati.. Il generalone Battistini guadagnerebbe così il suo domicilio capitolino lasciando la Calabria che non ha bisogno certo di salvatori romani insigniti di stelle e mostrine di guerra appese alla giacca. Ai Calabresi (magari questa volta) verrebbe assegnato un buon direttore ed alla Sanità Catanzarese ma soprattutto calabrese magari giunga qualcuno che scardini questo sistema colluso e malato… non ci serve lo psuedomilitare di turno cateterizzato che arricchisce il suo conto corrente bancario alle spalle dei Calabresi.
Il nostro caro supercommissario con poteri superparanormali della sanità calabrese cosa farà? Si girerà dall’altra parte perché è stato lui a collocare il glorioso generale Battistini alla guida dell’Asp di Catanzaro per ben due volte o lo rimuoverà per come giusto che sia? Attendiamo i risvolti e saremo qui pronti ad informare l’opinione pubblica seduta stante sui risvolti prossimi anche perché presto la Procura della Repubblica e la Guardia di Finanza riceveranno un documento con vari dettagli interessanti in merito (fornito da dipendenti stanchi e vessati) e poi chiederanno a qualcuno dove sono andati questi soldini e perché, soprattutto quelli dell’anno 2022..
Lettera firmata










