Asp Cosenza, l’ombra nera di Graziano “tena famiglia”: la delirante delibera per i “sondaggi”

Asp Cosenza, l’ombra nera di Graziano “tena famiglia”

Nei corridoi dell’Asp di Cosenza, in quel di via Alimena, si respira un‘aria di sollievo dopo che si è data riposta alla fatidica domanda: ma ‘sto Giuseppe Sabatino da Rossano chi è? Una domanda che non trovava risposta, o meglio che nessuno osava avanzare: cosa ci fa questo faccendiere all’Asp?

Giuseppe Sabatino è ufficialmente l’autista del commissario Graziano ma è anche faccendiere e portaborse, e si aggira per le stanze dell’Asp a dare ordini, a prendere raccomandazioni per questo e per quello, senza che nessuno capisca chi è.

Come si può permettere tutto questo? Sabatino, che in molti ormai definiscono “ombra nera” di Graziano, partecipa a riunioni con interessi pubblici e privati (soprattutto) molto forti, è autorizzato ad avere accesso a dati sensibili, dispone addirittura della possibilità di poter dare ordini a nome del commissario e di essere presente nelle stanze che contano senza avere un ruolo in questa Asp corrotta.

A quale logica appartiene, a quale malaffare appartiene Giuseppe Sabatino?

Una domanda insistente ormai al punto tale che andrebbe girata al presidente-parassita della Regione, che è anche commissario della sanità calabrese e a tutto il suo entourage, nella speranza di sapere di più di questo Giuseppe Sabatino.

Nessuno sa chi è ‘sto Sabatino, nei commenti alla notizia dell’altro giorno qualcuno lo definisce addirittura maestro di kite surf!! Da un’attenta analisi abbiamo capito che Sabatino si muove su Graziano per due motivi: uno è quello di trovare un posto per lui e per questo fa l’autista abusivo affinché poi il commissario Graziano si decida a trovargli un posto definitivo ma il secondo motivo è ancora più “nobile”.

Per sapere di cosa si tratta, bisogna conoscere una delibera, la numero 561 del 14 marzo 2023 dell’Asp di Cosenza che recita cosi: “realizzazione e gestione di un portale finalizzato all’analisi delle criticità dell’offerta sanitaria della Regione Calabria”. Tradotto in soldoni, è un affidamento di 49 mila euro alla Noto sondaggi e indovinate chi assumerebbe la Noto sondaggi con questi soldi? Ma una donna molto vicina a Sabatino, ovvero la signora Valentina Belli, giornalista rossanese. La delibera ormai è andata in onda e pare che nessuno si sia “ribellato”. Finora…