Torna l’incubo terrorismo in Germania: un furgone è piombato sui pedoni nel centro di Munster, nell’ovest della Germania, e ha causato almeno tre morti e 30 feriti, sei dei quali molto gravi. Poco dopo il conducente si è suicidato sparandosi un colpo alla testa nel furgone, ha reso noto la polizia che ritiene si sia trattato di un attentato.
La Bild precisa che è in corso una grande operazione di polizia con parte della città vecchia blindata. Secondo la stampa tedesca «dovrebbe trattarsi di un attentato terroristico».
Gli agenti hanno chiesto l’intervento degli artificieri per verificare se a bordo del furgone vi fossero esplosivi. L’attacco è avvenuto vicino alla piazza Kiepenkerl nella parte vecchia della città del Nordreno-Vestfalia: il camioncino si è scagliato contro i tavoli all’aperto di un ristorante dove erano seduti i clienti. Gli investigatori stanno cercando esplosivi e la polizia ha invitato la popolazione a evitare l’area colpita. Le indagini sono concentrate nei pressi del ristorante Kiepenkerl, locale tradizionale nel mezzo del centro storico di Munster.