Aversa, giallo sulla morte di un giovane cosentino

Gabriele Greco, un ragazzo di 29 anni, è arrivato morto al pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Aversa, dopo essersi sentito poco bene. Il 29enne era originario di Cosenza, si trovava ad Aversa da alcuni giorni, ospite di un amico. Si indaga sulle cause del decesso di Gabriele, che sono al momento poco chiare. Lo riporta TeleclubItalia.

Gabriele morto durante il trasporto all’ospedale di Aversa

La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di ieri, 25 aprile, ad Aversa, in provincia di Caserta. I carabinieri della compagnia locale sono stati allertati dal personale del presidio ospedaliero dove è arrivato privo di vita il giovane, e hanno dato il via alle indagini.

La vittima, Gabriele Greco aveva 29 anni ed era originario di Cosenza. Da qualche giorno il giovane era ad Aversa, dove si era appoggiato a casa della famiglia di un amico insieme ad altri coetanei. Ieri mattina intorno alle ore 6, il 29enne aveva riferito alla mamma dell’amico di avere un forte mal di testa. Greco aveva quindi deciso di tornare per riposare. Dopo alcune ore, il 29enne è stato trovato privo di sensi nel letto.

Il trasporto in ospedale e il decesso

Gabriele Greco è stato caricato in auto e accompagnato all’ospedale Giuseppe Moscati di Aversa dall’amico, dalla madre di quest’ultimo e da un altro giovane originario di Mantova. Il 29enne è arrivato però al nosocomio già privo di vita e i sanitari non hanno potuto far altro se non constatarne il decesso.

Sul posto sono accorsi i militari dell’Arma per le indagini e il magistrato di turno che disporrà l‘autopsia sulla salma di Gabriele Greco. Le forze dell’ordine hanno trovato nel cortile dell’ospedale un marsupio contenente diversi ansiolitici, a quanto pare è stato gettato dal giovane mantovano. I farmaci sono stati posti sotto sequestro.

Il giovane Gabriele Greco era laureato in Psicologia all’Università di Enna e doveva rientrare a casa oggi a Cosenza dopo il ponte festivo. A Cosenza la notizia si è diffusa nella mattinata di oggi e ha destato sgomento e profonda commozione. Il padre di Gabriele è Francesco Greco, noto e stimato cardiologo cosentino, dirigente medico di II livello dal 2004 all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza con alta specialità in Emodinamica e nulla lasciava presagire la tragedia. Numerosi in queste ore gli attestati di vicinanza e solidarietà alla famiglia Greco. CIAO GABRIELE (https://www.iacchite.blog/cosenza-ciao-gabriele-eri-un-principe-educato-e-onesto/)