Banca Credem assume 150 giovani diplomati e laureati in tutta Italia

CREDEM, uno dei gruppi bancari italiani più solidi, ha annunciato 150 assunzioni di giovani diplomati e laureati nel 2016.

Dopo i piani di assunzioni di Unicredit e Bnl, è la volta della banca emiliana operante in tutta Italia a lanciare una campagna di recruitment nell’ambito, afferma una nota dell’azienda, di una ‘strategia di crescita e di sviluppo basata sull’investimento sulle persone’.

Le 150 assunzioni annunciate da CREDEM rappresentano uno sviluppo del piano assunzioni presentato alcuni mesi fa nel quale i nuovi inserimenti previsti nel 2016 erano 100. I dati positivi del 2015, che hanno visto l’utile netto della banca crescere del 9,5%, hanno portato all’incremento delle assunzioni programmate per l’anno in corso.

Assunzioni CREDEM 2016, profili e selezione

Per il piano assunzioni 2016 di CREDEM, sono ricercati diplomati e laureati in materie giuridiche, scientifiche ed economiche con la riserva di almeno il 30 per cento dei posti per l’area IT. Sono previsti inserimenti anche presso la Direzione Commerciale, nell’area di gestione della clientela e della rete commerciale.

Le sedi di lavoro riguardano per la maggior parte le agenzie CREDEM di Sicilia, Calabria, Campania, Lazio, Emilia Romagna e Lombardia.

Gli interessati possono candidarsi direttamente attraverso il sito aziendale www.credem.it nella sezione ‘Lavora con Noi’. I curriculum saranno analizzati per una prima selezione di candidati potenzialmente idonei che saranno chiamati a sostenere dei colloqui di gruppo. Coloro che supereranno i colloqui saranno inseriti in una delle sedi del gruppo.